Connect with us

Formula 1

F1 GP Brasile: Hamilton il più veloce nelle libere, subito dietro le Red Bull e le Ferrari

Pubblicato

|

Vettel, 2° nelle libere e ad un passo dal suo terzo titolo mondiale – Reuters

INTERLAGOS, 23 NOVEMBREHamilton fa l’andatura e gli altri inseguono: questo il copione delle prove libere del GP del Brasile, in programma domenica sul circuito di Interlagos, alle porte di San Paolo. L’inglese della McLaren ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove (1:14.026 il best di giornata), davanti al tedesco Vettel e all’australiano Webber, staccati di meno di mezzo decimo nella prima sessione e di tre decimi nella seconda. A seguire le due Ferrari di Massa e Alonso, che accusano un ritardo superiore ai cinque decimi nella seconda sessione. Chiudono la top 10 Schumacher, Rosberg, Button, Grosjean e Di Resta.

COME NELLE ULTIME GARE – Praticamente si è visto il classico copione degli ultimi gp: Hamilton davanti a tutti, il più in forma, deciso a prendersi l’ultima vittoria con la McLaren prima di passare alla Mercedes, subito dopo Vettel col titolo quasi in tasca ma deciso a dimostrare che quel titolo se lo sta meritando e poi Webber, che qui in Brasile ha vinto due volte negli ultimi tre anni e ci tiene a far bene. Poi le Ferrari, costrette ad inseguire anche su questo tracciato, con Massa che ancora una volta tiene i tempi di Alonso.

VARIABILE METEO – Se le previsioni sembrano confermare pioggia e fresco (20°C rispetto ai 33°C di oggi) in gara, in qualifica il meteo tiene tutti col fiato sospeso: sembra infatti che le precipitazioni potrebbero essere minime o addirittura assenti e, se questo venisse confermato, potrebbe diventare un bel problema per Alonso la qualifica sull’asciutto, viste le performance di oggi.

MERCATO PILOTI, GUTIERREZ IN SAUBER – Ufficiali due contratti firmati oggi: Esteban Gutierrez, terzo pilota Sauber e protagonista in GP2, sarà il secondo pilota del team svizzero nel 2013, affiancando Nico Hulkenberg; Charles Pic invece ha firmato un contratto pluriennale con la Catheram, andrà a sostituire probabilmente Kovalainen.

GLI ORARI – Domani ore 14 italiane la terza sessione di prove, alle 17 le qualifiche. Domenica alle 17 il gran premio (71 giri).

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending