Redazione

WTA, Indian Wells: Agli ottavi sarà Vinci-Sharapova

WTA, Indian Wells: Agli ottavi sarà Vinci-Sharapova
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 13 MARZO – Roberta Vinci è agli ottavi del WTA Indian Wells.  Match davvero sofferto per Roberta che che all’alba delle due ore e quaranta di gioco chiude al primo match point con il punteggio di 6-7(5) 6-0 6-4. Con questa vittoria la tennista nostrana si garantisce il ritorno in top 20.

LA CIBULKOVA C’E – La Vinci parte fortissima e si trova per tre volte un break di vantaggio: dopo botta e risposta nei primi due giochi, è ancora la tarantina ad allungare sul 3-1. Sul 4-2, Roberta viene a “mancare” e ne approfitta la Cibulkova che rimonta sul 4-4. Nonostante il momento, l’italiana strappa nuovamente la battuta alla slovacca e serve addirittura per chiudere il parziale, ma sciupa di nuovo tutto. La Vinci non è cattiva e la gara si trascina al tiebreak dove la Cibulkova alza la testa e conquista il gioco decisivo per 7 punti a 5.

FAME VINCI – Il secondo set è targato Roberta Vinci. Una prova rabbiosa e famelica della Vinci che non lascia nemmeno un game alla sua avversaria.

VINCI SOFFERENTE E VITTORIOSA – Dopo aver vinto perso il primo game, la Cibulkova risorge piazzando un inaspettato break nel terzo gioco ed arrivando in fretta fino a 2-1 e servizio. Da questo momento si succedono altri due break che vedono la Cibulkova a servire sul 3-2. Finalmente le due contendenti si decidono a tenere il servizio nei due games successivi e sul 4-3, 40-15, si spegne di nuovo la luce per la slovacca che cede il servizio alla Vinci dandole la possibilità di servire sul 4-4. La tarantina sorpassa l’avversaria e sul 5-4 piazza l’affondo definitivo strappando per la nona volta il servizio alla sua avversaria e mettendo la parola fine su questa sofferta contesa.

ADESSO LA SHARAPOVA – Il  match è stato viziato dagli otto doppi falli commessi dalla slovacca unitamente alla sua bassissima percentuale di realizzazione sulla seconda di servizio (solo il 35%) che le sono costate ben 9 breaks subiti. Roberta affronterà agli ottavi di finale Maria Sharapova.

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *