Connect with us

Europa League

Europa League, Lazio-Tottenham: probabili formazioni ed ultime dall’Olimpico

Pubblicato

|

ROMA, 22 NOVEMBRE – Questa sera la Lazio ospiterà il Tottenham per il quinto turno della fase a gironi di Europa League. Petkovic sembra avere già deciso come sistemare in campo i suoi uomini, Villas Boas invece deciderà poche ore prima del match che modulo adottare contro i biancocelesti, calcio d’inizio alle ore 19:00.

QUI LAZIOVladimir Petkovic non sembra voler cambiare modulo in occasione dell’importantissima sfida col Tottenham, e quindi spazio al collaudato 4-5-1 che per i moderni è visto come un 4-1-4-1. Lo stesso non possiamo dire per gli attori del gioco che il tecnico biancoceleste schiererà inizialmente, infatti oltre alle assenze previste di Dias, Brocchi e Cana, si aggiungono quelle di Konko e Klose che non sono stati neanche convocati per alcuni acciacchi fisici. Confermato Marchetti tra i pali, in difesa accanto a Biava ci sarà Ciani e a completare il reparto arrerato Cavanda che agirà come terzino destro e Radu come terzino sinistro. A centrocampo ci saranno Ledesma, Hernanes, Gonzales, Lulic e Mauri che torna titolare dopo aver saltato l’ultima di campionato per squalifica. Non ci sarà quindi Candreva che molto probabilmente andrà in panchina anche perchè apparso un po’ stanco durante il match contro la Juventus. Data l’assenza di Klose, si giocano una maglia da titolare Floccari e Kozak, quest’ultimo sembra il favorito soprattutto dopo la doppietta rifilata al Panathinaikos.

QUI TOTTENHAMVillas Boas è ancora indeciso sul modulo da adottare tra il 4-2-3-1 e il 4-4-2, ma il tecnico portoghese è intenzionato ad utilizzare il primo. Tra i pali ci sarà Lloris, in difesa il duo centrale sarà composto da Dawson e Caulker, quest’ultimo appena recuperato da un infortunio, sulla fasce ci saranno Walker e Vertonghen, con il belga in ballottaggio con Naughton. Il centrocampo vedrà schierati davanti alla difesa Sandro e Huddlestone, il terzetto dietro la punta centrale invece sarà formato dai velocisti Bale e Lennon, e dal trequartista americano Dempsey. Il terminale offensivo scelto da Villas Boas è Emmanuel Adebayor che sembra aver vinto il ballottaggio con Jermain Defoe che si accomoderà in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Lulic, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Mauri; Kozak. A disp.: Bizzarri, Scarfagna, Scaloni, Onazi,Ederson, Zarate, Floccari. All.: V.Petkovic

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Dawson, Caulker, Vertonghen; Huddlestone, Sandro; Lennon, Dempsey, Bale; Adebayor. A disp.: Cudicini, Naughton, Dembelé, Sigurdsson, Livermore, Townsend, Defoe. All.: A.Villas Boas

Arbitro: Laurent Duhamel (FRA)

a cura di Sebastian Mongelli

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending