Connect with us

Champions League

Champions League, Manchester City-Real Madrid: presentazione e probabili formazioni

Pubblicato

|

MANCHESTER, 21 NOVEMBRE – Sarà la gara più difficile del girone più difficile. City-Real, una sfida che di maggior prestigio non si può. Qualcosa come 1000 miliardi di euro in campo. Da una parte CR7, Ozil e Casillas , dall’altra Aguero, Balotelli e Dzeko. Due top team che si daranno battaglia nel quinto turno dei gironi eliminatori di Champions League, stasera a partire dalle 20.45. La gara sarà valida per il gruppo D, che tra l’altro vedrà impegnate anche Ajax e Borussia Dortmund. A prescindere dalle rispettive situazioni delle due compagini, sarà un match decisivo per le sorti della Champions League Infatti, la classifica attualmente vede Borussia davanti a tutti con 8 punti, poi i blancos a 7, l’Ajax a 4 e il City ad un passo dall’eliminazione, a soli 2 punti. Dire che gli undici di Mancini siano già fuori sarebbe ingiusto e poco corretto. Per i citizens è obbligatorio vincere, quantomeno per puntare all’ Europa League, ma anche perchè con due vittorie potrebbero riuscire a passare il turno. Difficile, ma possibile. Il Real di contro, è ad un passo dalla qualificazione che con una vittoria sarebbe matematica.

QUI CITY Mancini naviga in acque pericolose. Due punti nel girone e seconda eliminazione dalla Champions vicinissima. Una sconfitta potrebbe compromettere addirittura il terzo posto e l’ingresso in Europa League. Assenti Clichy, Rodwell e Richards. Il mancio si affida alla coppia Tevez-Aguero , con Dzeko e Balotelli pronti a subentrare. Silva e Nasri agiranno sulla trequarti, con Yaya Tourè e Barry a fare da diga in mezzo al campo.

QUI REAL La situazione nella Liga non è delle migliori : terzi a -5 dall’Atletico e a -8 dal Barcellona. Così Mourinho si affida alla solita pretattica: “Sarebbe dura per loro digerire due eliminazioni consecutive dalla Champions League“. Il tecnico portoghese farà a meno di Marcelo, Higuain ed Essien. Davanti a Casillas giocheranno Arbeloa, Ramos, Pepe e Coentrao. Per il resto formazione tipo, con CR7, Ozil e Di Maria a sostegno di Benzema.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City, 4-2-3-1 : Hart; Maicon, Nastasic, Kompany, Kolarov; Barry, Yaya Tourè; Nasri, Silva, Tevez; Aguero. A disposizione : Pantilimon, Zabaleta, Javi Garcia, Milner, SInclair, Dzeko, Balotelli. All. Mancini

Real Madrid, 4-2-3-1 : Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Coentrao; X.Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, C.Ronaldo; Benzema. A disposizione:  Adan, Albiol, Modric, Callejon, Kakà, Morata. All. Mourinho

 Antonio Fioretto

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending