Massimiliano Riverso

Calciomercato Roma, fiducia a Zeman. Rafinha, Silvestre e Lucio nel mirino

Calciomercato Roma, fiducia a Zeman. Rafinha, Silvestre e Lucio nel mirino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Zdenek Zeman allenatore RomaROMA, 20 NOVEMBRE – Walter Sabatini ha dichiarato di voler rinforzare ulteriormente la squadra con almeno 2 colpi di mercato. I nomi caldi sono quelli di Rafinha, Silvestre e Lucio che potrebbero essere disponibili già nella finestra di gennaio. La società dà quindi fiducia al tecnico boemo nonostante la classifica non sia all’altezza delle attese d’inizio stagione.

SOS DIFESA – A Trigoria la difesa è un problema che bisogna risolvere il più presto possibile,la Roma infatti è la terza squadra più battuta della Serie A dopo Pescara e Chievo. Dire “è il gioco di Zeman” non è più una scusante, se semplicemente si guardano le partite si vede come alla Roma manchino dei difensori di qualità. Piris, Dodò, Marquinhos, tutti giovani di prospettiva che però hanno dimostrato immaturità in un campionato complicato come quello italiano. Comprare nel mercato invernale non è mai semplice, ma giocatori come Rafinha, Silvestre e Lucio che ormai sono un peso per le squadre attuali potrebbero arrivare facilmente e conferire la giustà personalità che manca.

RAFINHA – Il terzino brasiliano ex Genoa sembra vicino alla chiusura con il Bayern Monaco, nonostante abbia un contratto fino al 2014. La corsa al giocatore è però ostacolata da diversi club che hanno bisogno di un terzino di qualità, in primis Milan e Tottenham.

SILVESTRE – Difensore centrale forte fisicamente e tecnicamente, potrebbe arrivare a Gennaio dopo l’ormai fallito tentativo Inter. I nerazzurri hanno posto molto fiducia in lui e ad inizio campionato si pensava che il giovane potesse essere uno dei pezzi forti di Stramaccioni. Le numerose brutte prestazioni sia in Europa League che in campionato però lo hanno messo ai margini della rosa e si pensa che Moratti lo cederà il prima possibile.

LUCIO – Questo giocatore non ha certo bisogno di presentazioni. Possente difensore centrale prima apparteneva alla grande Inter del triplete, ora invece è in casa Juventus. I bianconeri però lo considerano già un flop, il brasiliano infatti ha fatto poche presenze e per giunta quasi sempre negative. Con il suo acquistola Roma avrebbe un veterano in difesa che male non può fare in una squadra di giovani talenti.

Per Zeman ormai non ci sono più scusanti, la società crede in lui ora non deve far altro che acchiappare un posto nell’Europa che conta.

Leonardo Cunico

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *