Connect with us

Sampdoria

Calciomercato Sampdoria: Sensibile in rotta con i Garrone, Perinetti attende

Pubblicato

|

Perinetti potrebbe diventare il nuovo DS sampdoriano

GENOVA, 21 NOVEMBRE – Sembra ormai palese che si sia rotto qualcosa nel rapporto professionale e personale tra la proprietà della Sampdoria e il direttore sportivo Pasquale Sensibile. Neanche la splendida vittoria nel derby è bastata a ricucire lo strappo, che evidentemente è più profondo del previsto. Garrone, figlio, ha avvertito tutti “Abbiamo vinto ma ora bisogna risolvere i problemi, o sennò si può tranquillamente cambiare”. Tra l’altro, in Gradinata Sud durante la stracittadina è apparso uno striscione contro la dirigenza, derivante dagli strascichi delle 7 sconfitte filate: “Vicario assente e diesse incompetente”, a testimonianza del fatto che neanche i tifosi provano molta simpatia nei confronti di Sensibile.

VERTICE A CORTE LAMBRUSCHINI – Proprio questa mattina è previsto un incontro nella sede sampdoriana tra il vicepresidente vicario Edoardo Garrone, l’amministratore delegato Sagramola e proprio il DS Sensibile. L’ordine del giorno sarà molto probabilmente l’annunciato divorzio del DS romano, reo secondo la società di un mercato estivo abbastanza deludente (presi Poulsen e De Silvestri, oggetti a dir poco misteriosi, tanto che esterni di difesa giocano due centrali al momento) e di alcune dichiarazioni che non devono aver fatto piacere. La società aveva comunque messo sul piatto circa 10 milioni di euro per posare le basi di una squadra da salvezza tranquilla e iniziare a lavorare sul futuro, ma non è stato fatto molto o almeno non sembra stato fatto bene.

PERINETTI, E’ LUI IL SOSTITUTO? – Al momento quindi, nonostante siano circolati diversi nomi, Perinetti resta in pole. C’è da verificare che non sia ancora legato contrattualmente al Palermo, dove è stato di passaggio per pochissimo tempo, prima di collidere con Zamparini ed essere rimpiazzato da Lo Monaco. E’ comunque lui il nome scelto dalla dirigenza, e nelle prossime ore se ne saprà di più.

MERCATO BLUCERCHIATO – Non sono molte le notizie riguardo alla sessione sampdoriana invernale di mercato. Garrone ha fatto capire che non si tirerà indietro nel caso ci sia bisogno di intervenire. E’ circolato il nome di Reto Ziegler, cavallo di ritorno, e probabilmente si cercherà un attaccante mobile e veloce, anche per sopperire ai tanti e sfortunati guai fisici del reparto avanzato. In uscita De Silvestri potrebbe partire già a gennaio, male il suo avvio. I giovani sampdoriani cominciano a essere appetibili per le big, su tutti Pedro Obiang, che piace a Roma, Napoli e alle due milanesi, ma a gennaio di certo non se ne parlerà.

Simone Calucci
Twitter: @simoclx 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending