Connect with us

Champions League

Champions League 5° turno. Presentazione e classifiche dei gironi E, F, G e H

Pubblicato

|

TORINO, 20 NOVEMBRE – Il quinto turno di Champions League in programma stasera potrebbe emanare le prime sentenze. Impegnati i gruppi E, F, G e H. Tra tutti i match spiccano sicuramente Juventus – Chelsea, valido per il gruppo E, e lo scontro al vertice del gruppo F, Valencia – Bayern Monaco.

GIRONE E – Come già accennato la partita di cartello di questo raggruppamento sarà Juventus – Chelsea, ore 20.45. Allo Juventus Stadium i bianconeri sono obbligati a vincere per sperare ancora nel passaggio agli ottavi, mentre i blues potrebbero anche accontentarsi di un pareggio. I tre punti sono necessari agli uomini di Alessio per raggiungere questo importante e dichiarato traguardo. Lo Shakhtar sarà invece impegnato in Danimarca contro un Nordsjaelland che non ha più nulla da dire e da chiedere alla sua avventura europea, previdibilmente – anche se la matematica ancora non lo condanna – già fuori dalla lotta anche per un posto in Europa League.
Classifica: Shakhtar 7, Chelsea 7, Juventus 6, Nordsaelland 1 

GIRONE F – Alle 18.00 – causa temperature bielorusse – il Bate Borisov ospita il Lille. I francesi sono già eliminati visto lo zero in classifica ma il Bate potrebbe addirittura ancora sperare nel passaggio del turno. Infatti alle 20.45 al Mestalla si scorneranno le due prime della classe, Valencia e Bayern, entrambe a 9. Se una delle due dovesse perdere i bielorussi come detto potrebbero inserirsi e tentare poi il colpaccio.
Classifica: Bayern Monaco 9, Valencia 9, Bate 6, Lille 0 

GIRONE G – Sempre causa temperature, questa volta russe, alle 18.00 il Barcellona andrà nella tana dello Spartak Mosca. Il girone è ancora aperto secondo la matematica, visto che l’altra partita sarà Benfica – Celtic. Gli scozzesi sono reduci dalla storica vittoria contro i blaugrana, mentre i portoghesi hanno vinto contro lo Spartak. Gruppo emozionante quindi, Messi permettendo.
Classifica: Barcellona 9, Celtic 7, Benfica 4, Spartak Mosca 3 

GIRONE H – Lo United già qualificato a punteggio pieno andrà a Istanbul, nella rovente casa del Galatasaray. I turchi sono alla ricerca di punti importanti, per lasciarsi dietro almeno una tra Cluj e Braga, che si affronteranno in Romania. Esclusi i Red Devils lotta ancora aperta. Questo e il prossimo turno si riveleranno quindi decisivi.
Classifica: Manchester United 12, Galatasaray 4, Cluj 4, Braga 3

Simone Calucci
Twitter: @simoclx

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending