Connect with us

Milan

Calciomercato Milan: Pato, destino lontano da Milano. Colpaccio Benzema?

Pubblicato

|

Benzema, sogno romanista

Alexandre Pato, possibile cessione del Milan a gennaio

MILANO, 19 NOVEMBRE – L’esclusione di Pato nella partita pareggiata in rimonta contro il Napoli potrebbe essere un indizio. Allegri ha addirittura fatto giocare Niang invece di far subentrare il brasiliano. Certo, un Pato come quello visto contro la Fiorentina è bene lasciarlo seduto in panchina, magari a riposare in vista Anderlecht.

SIRENE INGLESI? – Che Pato piaccia in Inghilterra non è certamente un mistero. Già nello scorso gennaio sembrava chiuso lo scambio con Tevez, che avrebbe portato il brasiliano al Manchester City e l’argentino in rossonero. Scambio che saltò, Berlusconi oppose il veto, forse per ragioni più di cuore (della figlia) che altro. Ma ora il “Papero” potrebbe davvero cominciare a essere chiamato “Duck”. Il problema è la sua svalutazione. Sebbene uno come lui – ricordiamo che è un ’89 – sia un gran talento dalla classe cristallina, di cristallo è anche il suo fisico. Decisamente troppi gli infortuni e gli intoppi in cui è incorso e che hanno chiaramente condizionato il suo rendimento. Il valore si aggira, o meglio si aggirava intorno ai 30 milioni. E ora? Di certo, se recupera pienamente dalle varie magagne fisiche tornerà a essere un giocatore importante. Chelsea e sempre City ci stanno facendo un pensierino. 

UN BOMBER FRANCESE – Ora che Berlusconi tornerà a occuparsi del Milan, la piazza si aspetta un colpo, un nome. Bene, il nome è Karim, il cognome Benzema. Il francese sta trovando davvero poco spazio alla corte madrileña di re Mou, e sembra che il Milan sarebbe una destinazione a lui gradita. Anche qua l’ostacolo è sostanzialmente economico. Per portarlo in rossonero ci vogliono i soldi, che Berlusconi conta di recuperare da qualche investitore straniero e magari da qualche cessione. Oltre a Pato tra i partenti è indicato anche Robinho. Benzema formerebbe un bel duo con El Shaarawy e darebbe il peso che manca all’attacco del Milan.

Simone Calucci
Twitter: @simoclx

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending