Connect with us

Formula 1

F1, Gp Usa: pole stratosferica di Vettel, Alonso è solo 9°

Pubblicato

|

AUSTIN, 17 NOVEMBRE – E’ di Sebastian Vettel la pole position del GP degli USA, 19a prova del mondiale di F1: il tedesco ha ottenuto la prima posizione con un giro stratosferico, col tempo di 1:35.657, staccando di un decimo Lewis Hamilton, l’unico in grado di tenere il passo del pilota della Red Bull.

Seconda fila per l’altro pilota della Red Bull, Mark Webber, e per Romain Grosjean su Lotus; terza fila per Raikkonen su Lotus e Schumacher su Mercedes; quarta fila per Massa su Ferrari e Hulkenberg su Force India.

Incredibilmente in quinta fila Fernando Alonso, staccato di 1,7 secondi dal leader della classifica: gravi problemi di riscaldamento delle gomme hanno portato l’asturiano ad essere molto più distante dalla vetta di quanto si era visto questo pomeriggio nelle prove libere. Per lui ora compito durissimo: risalire la china in questo gp non sara assolutamente facile e, per Vettel, questo può essere il primo match point.

VETTEL VINCE IL MONDIALE SE…- Infatti Vettel vincerebbe il mondiale se arriva primo e Alonso fa quinto o peggio, se arriva secondo e Alonso fa nono o peggio, se arriva terzo e Alonso non va a punti. In questo momento, finisse così, Vettel sarebbe campione del mondo per la terza volta consecutiva. Gara domani alle ore 20.

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending