Redazione

Premier League, 12a giornata: City e Chelsea per il sorpasso, United per restare in vetta

Premier League, 12a giornata: City e Chelsea per il sorpasso, United per restare in vetta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mancini, tecnico del City, si gioca molto nelle prossime due gare – Reuters

LONDRA, 16 NOVEMBRE – Continua la corsa a tre per la vetta della Premier League. Due i big match per questa 12a giornata: il derby di Londra tra Arsenal e Tottenham e il match tra il WBA, sorprendentemente quinto, e il Chelsea.

CITY E CHELSEA PER RINCORRERE… – Il Manchester City, atteso dal big match da dentro o fuori di Champions League contro il Real Madrid, sfiderà in questa giornata l’Aston Villa che tanto ha fatto soffrire i cugini dello United sabato scorso. Mancini ha praticamente il fiato sul collo, costretto a vincere in campionato per restare in scia ai Red Devils e costretto a vincere in Champions nelle prossime due partite per sperare nella qualificazione. Situazione simile per il Chelsea di Di Matteo, costretto a fare a meno del suo capitano Terry per almeno 3 settimane: sale l’attesa per i Blues, che affronteranno nell’ordine l’ottimo WBA, quinto in classifica a -4 proprio dai londinesi, e poi la Juventus nel quinto turno di Champions League, in un match che può valere la qualificazione aritmetica agli ottavi.

…UNITED PER RESTARE IN VETTA – Il Manchester United, atteso dalla sfida col Norwich 15° in classifica, è reduce da una scoppiettante rimonta sul campo dell’Aston Villa, quando sotto di due reti è riuscito a ribaltare il match con il Chicharito Hernandez. Gli uomini di Sir Alex Ferguson saranno attesi poi in settimana dalla trasferta turca col Galatasaray e potrebbero approfittare di un turno agevole per fare turnover.

DERBY A LONDRA – L’altro big match di questa giornata è il match dell’Emirates tra Arsenal e Tottenham. I Gunners sono reduci da un pareggio per 3-3 con l’altra sorpresa del torneo, l’Everton, e cercheranno di rilanciarsi vincendo questo match per poi giocarsi la qualificazione in Champions con il Montpellier; gli Spurs invece, sconfitti per 2-1 dal Manchester City, saranno attesi giovedì prossimo dalla trasferta europea con la Lazio.

Il programma di giornata:

SABATO 17
Arsenal – Tottenham
(ore 13.45)
Reading – Everton
(ore 16)
Liverpool – Wigan
Manchester City – Aston Villa
Newcastle – Swansea
QPR – Southampton
WBA – Chelsea
Norwich – Manchester United
(ore 18.30)

DOMENICA 18
Fulham – Sunderland
(ore 17)

LUNEDI 19
West Ham – Stoke City
(ore 21)

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *