Connect with us

Calcio Estero

Premier League, 12a giornata: City e Chelsea per il sorpasso, United per restare in vetta

Pubblicato

|

Mancini, tecnico del City, si gioca molto nelle prossime due gare – Reuters

LONDRA, 16 NOVEMBRE – Continua la corsa a tre per la vetta della Premier League. Due i big match per questa 12a giornata: il derby di Londra tra Arsenal e Tottenham e il match tra il WBA, sorprendentemente quinto, e il Chelsea.

CITY E CHELSEA PER RINCORRERE… – Il Manchester City, atteso dal big match da dentro o fuori di Champions League contro il Real Madrid, sfiderà in questa giornata l’Aston Villa che tanto ha fatto soffrire i cugini dello United sabato scorso. Mancini ha praticamente il fiato sul collo, costretto a vincere in campionato per restare in scia ai Red Devils e costretto a vincere in Champions nelle prossime due partite per sperare nella qualificazione. Situazione simile per il Chelsea di Di Matteo, costretto a fare a meno del suo capitano Terry per almeno 3 settimane: sale l’attesa per i Blues, che affronteranno nell’ordine l’ottimo WBA, quinto in classifica a -4 proprio dai londinesi, e poi la Juventus nel quinto turno di Champions League, in un match che può valere la qualificazione aritmetica agli ottavi.

…UNITED PER RESTARE IN VETTA – Il Manchester United, atteso dalla sfida col Norwich 15° in classifica, è reduce da una scoppiettante rimonta sul campo dell’Aston Villa, quando sotto di due reti è riuscito a ribaltare il match con il Chicharito Hernandez. Gli uomini di Sir Alex Ferguson saranno attesi poi in settimana dalla trasferta turca col Galatasaray e potrebbero approfittare di un turno agevole per fare turnover.

DERBY A LONDRA – L’altro big match di questa giornata è il match dell’Emirates tra Arsenal e Tottenham. I Gunners sono reduci da un pareggio per 3-3 con l’altra sorpresa del torneo, l’Everton, e cercheranno di rilanciarsi vincendo questo match per poi giocarsi la qualificazione in Champions con il Montpellier; gli Spurs invece, sconfitti per 2-1 dal Manchester City, saranno attesi giovedì prossimo dalla trasferta europea con la Lazio.

Il programma di giornata:

SABATO 17
Arsenal – Tottenham
(ore 13.45)
Reading – Everton
(ore 16)
Liverpool – Wigan
Manchester City – Aston Villa
Newcastle – Swansea
QPR – Southampton
WBA – Chelsea
Norwich – Manchester United
(ore 18.30)

DOMENICA 18
Fulham – Sunderland
(ore 17)

LUNEDI 19
West Ham – Stoke City
(ore 21)

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending