Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, tra la ricerca del centravanti e cessioni eccellenti

Pubblicato

|

TORINO, 15 NOVEMBRE –  Dopo la sconfitta contro l’Inter, la Juventus è tornata la schiacciasassi ammirata nella scorsa stagione. Le partite disputate in Champions League hanno però messo in luce come la rosa bianconera vada probabilmente puntellata nel mese di gennaio, soprattutto con l’arrivo di un grande centravanti da 20 goal a stagione. Diverse le situazioni monitorate da Marotta, non solo per il pacchetto avanzato, ma anche per aumentare la qualità della rosa e sfoltire.

Llorente – Il presidente dell’Athletic Bilbao, Josu Urrutia, tranquillizza i tifosi sulla permanenza del loro bomber. “Abbiamo preso una decisione a inizio stagione, chissà che Fernando non faccia un passo indietro e decida che rimanere qui “. Su un eventualte trasferimento alla Juventus o in Inghilterra, il numero uno del Bilbao risponde: “Ho letto  e sentito delle cose sul suo futuro che non so se siano vere. Per rimanere deve capire che l’Athletic è la sua prima opzione, non so se sarà così e non ci sono novità in questo senso”.

Drogba – La stampa cinese è sicura: Didier Drogba rescinderà il suo contratto con lo Shangai Shenhua. I mancati pagamenti dell’ingaggio e alcune clausole non rispettate dalla dirigenza, hanno spinto l’ex Chelsea a lasciare quanto prima l’estremo Oriente. Il problema per arrivare al giocatore sono i 12 milioni di euro circa di ingaggio annui. L’ivoriano dovrà ridursi sensibilmente lo stipendio per approdare a Torino.

Kolarov – Torna di moda l’ex terzino sinistro della Lazio. A gennaio, Conte perderà Asamoah per la Coppa d’Africa e De Ceglie non sembra in grado di poter sostituire degnamente il ghanese. Il terzino del Manchester City non trova molto spazio, con Mancini che gli preferisce Clichy e un possibile approdo a Torino potrebbe essere la soluzione ideale .

Willian –  Il vero obbiettivo della società bianconera sembra essere il fantasista verde-oro dello Shakhtar Donetsk. Lucescu però è stato chiaro: chi lo vuole deve pagare la clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Sul giocatore non c’è solo la Juventus, ma anche l’Inter e il Chelsea, con i campioni d’Europa in cerca del brasiliano già da questa estate.

Lucio – Il brasiliano sarebbe scontento, da qualche settimana, per lo scarso minutaggio concessogli da Conte. Su di lui ci sarebbero vari club con il Fenerbhace in pole position.

Lichtsteiner –  Nonostante la smentita, Lichsteiner potrebbe diventare un caso spinoso in casa Juventus. Il cambio di modulo e l’arrivo di Isla in estate, sembrano aver già minato il morale del giocatore e qualcuno sostiene che il calciatore non gradisca soprattutto la concorrenza del giocatore cileno, che nelle ultime uscite si è dimsotrato parecchio in forma. Su di lui ci sarebbe in pole il Psg, non soffisfatto delle prestazioni di Van der Wiel .

a cura di Antonio Foccillo

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending