Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: i viola puntano in alto. Osvaldo o Cardozo?

Pubblicato

|

FIRENZE, 14 NOVEMBRE – L’italo-argentino è sempre più lontano dalla capitale, il paraguaiano sembra non avere intenzione di rinnovare il contratto (in scadenza nel 2014). Ma chi interessa di più ai toscani?

Il ds viola Pradè ha concluso ottimi affari questa estate per la difesa e il centrocampo, Borja Valero e Roncaglia su tutti, ma se si vuole puntare davvero all’Europa che conta serve necessariamente un rinforzo offensivo “come si deve”.

Pablo Daniel Osvaldo possiede le caratteristiche tecniche per adattarsi bene agli schemi di Montella, e non rifiuterebbe un suggestivo ritorno a Firenze. La situazione sempre incerta dei giallorossi, l’esplosione del caso De Rossi e il clima teso venutosi a creare con il mister Zeman potrebbero essere delle avvisaglie.

La strada che porta a Cardozo risulta piuttosto complicata: il bomber del Benfica (93 reti in 139 presenze) costerebbe più di Osvaldo (15-18 mln) e ci sarebbero da scavalcare le offerte milionarie di altre squadre, Aston Villa e Atletico Madrid in primis. Per sbloccare la situazione potrebbero essere d’aiuto i rapporti con l’ex fuoriclasse viola Rui Costa (ds delle “Aquile”), ma a questo punto molto dipenderebbe dalla permanenza della squadra dei Della Valle nei quartieri alti della classifica.

Al mercato di gennaio l’ardua sentenza.

Luca Fais

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending