Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, Buffon a vita: Huntelaar ora in pole

Pubblicato

|

Buffon Live Juventus-Cagliari

TORINO, 14 NOVEMBRE – La prima è una notizia, la seconda una suggestione col tempo diventata sempre più un’idea concreta. Buffon ha trovato l’accordo per il rinnovo con la Juventus sino al 2016, ingaggio che scende dai 6 milioni annui netti a 3,5 più bonus legati a successi e clausole varie, che potrebbero far schizzare il plus ad 8 milioni totali nei prossimi 4 anni. Capitolo top player: Huntelaar, in scadenza a giugno, sembra essere assieme a Llorente l’obiettivo principale dei bianconeri. Il cacciatore diverrebbe il finalizzatore ideale delle manovre offensive della squadra di Conte.

GIGI PER SEMPRE: INGAGGIO DIMEZZATO, CAPITANO FINO A 38 ANNI – La firma arriverà a breve, ma possiamo già parlare di Buffon come il capitano della Juventus che verrà, almeno per altri 4 anni. Almeno si, perchè un portierone come lui potrebbe senza guai fisici prolungare ulteriormente la sua strepitosa carriera, alla Zoff o Van der Sar, ma con infinito talento in più dalla sua parte.

Lodevole la decurtazione dell’ingaggio, da 6 a 3,5 milioni netti all’anno, ma l’aggiunta di ricchi e numerosi bonus farebbero lievitare il costo del portierone nazionale sino ad 8 milioni aggiuntivi. In pratica, se tutti gli obiettivi personali e di squadra fossero centrati, Buffon andrebbe persino a guadagnare di più di quanto avrebbe fatto prima. Il capitano della Nazionale allontana dunque il suo ritiro e la ricerca del proprio erede, con una generazione di giovani e promettenti portieri ancora in attesa di una chance che, fino a quando la sorte lo assisterà, dovranno restare a guardaro ancora per un pò Gigi Buffon volare tra i pali.

IL CACCIATORE FIUTA LA PREDA: LA JUVE DIVENTA META APPETIBILE – Huntelaar fa parte di quella stretta cerchia di campioni che saranno liberi dal 1 luglio 2013. Assieme a Walcott e Llorente, è il pezzo pregiato degli svincolati e dal 1 febbraio 2013 saranno liberi di firmare per un’altra squadra. E c’è da scommetere che fra questi 3, almeno uno, vestirà l’anno prossimo la maglia bianconera.

L’agente dell’olandese si affretta a smentire accordi già trovati con una squadra inglese, lascia aperta la porta ad una permanenza in Germania, e dice che tutto è possibile riguardo un suo ritorno in Italia. Insomma, il noto gioco delle parti, finalizzato a monetizzare al meglio la situazione. Per il cacciatore però, un sacrificio la Juventus lo farebbe eccome: cartellino a costo zero, ed il compromesso di un lauto ingaggio per garantirsi le prestazioni dell’olandese. Su di lui la concorrenza è tanta, con la stessa Lazio sulle traccie del giocatore nel caso di un ritorno di Klose in Germania a fine stagione.

L’Arsenal sembra da tempo sul giocatore, tocca dunque sbrigarsi in casa Juve.

Orazio Rotunno

Giornalista pubblicista, coordinatore presso SportCafe24 da oltre due anni. Amo lo sport in ogni sua forma e disciplina, raccontandolo con la voce di chi spesso non ne ha una, con un unico valore trainante. La verità: nel più profondo dei suoi significati.

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER