Connect with us

Football

Italia-Francia, presentazione e probabili formazioni

Pubblicato

|

PARMA, 14 NOVEMBRE – In vista della sfida di stasera contro la Francia, si respira un’aria carica di tensione positiva in casa Azzurri. Al di là della semplice amichevole, la gara di stasera per molti, soprattutto giovani e giovanissimi, sarà l’occasione per mettersi in luce agli occhi del CT Prandelli e scalzare magari qualche veterano per i prossimi impegni ufficiali

“SE NON ORA QUANDO” Del resto il tecnico di Orzinuovi l’ha fatto capire anche in conferenza di aspettarsi molto dai titolari di stasera, e che contro la Francia sarà l’occasione perfetta di verificare nuovi schemi e nuovi calciatori. Non altrimenti si spiegherebbe la panchina data a cuor leggero ad un monumentale Andrea Pirlo e l’età media estremamente bassa dei titolari che scenderanno in campo stasera.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Prandelli ha già deciso, ed annunciato, l’11 titolare di stasera: Sirigu in porta al posto di Buffon; in difesa la sicurezza dei centrali juventini con Maggio che arretra al ruolo di terzino e dall’altro lato Balzaretti. A centrocampo inizia la linra verde: ai lati del “veterano” Montolivo (27 anni!) agiranno Marchisio ed il giovanissimo Verratti. In avanti i giovani e talentuosi Balotelli e El Shaarawi, al loro fianco occasione d’oro anche per il laziale Candreva.
Tra i transalpini, il tecnico Deschamps dimostra di non voler snobbare l’appuntamento con gli odiati cugini e non rinuncia, in attacco, alle qualità di Ribery e Menez, al fianco dell’unica punta Giroud.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Maggio, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; Montolivo, Verratti, Marchisio; Candreva, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Buffon, De Sanctis, Astori, Bonucci, Peluso, Santon, Florenzi, Giaccherini, Pirlo, Diamanti, Destro, Giovinco, Viviano. All. Prandelli.

FRANCIA (4-3-2-1): Lloris; Debuchy, Sakho, Koscielny, Evra; Cabaye, Matuidi, Gonalons; Menez, Ribery; Giroud. A disposizione: Landreau, Mandanda, Rami, Yanga Mbiwa, Reveillere, Tremoulinas, Capoue, Gourcuff, Sissoko, Gomis, Payet, Valbuena. All. Deschamps.

A cura di Modestino Picariello

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending