Connect with us

Football

Alex Del Piero nuovo allenatore del Sydney FC?

Pubblicato

|

SYDNEY, 14 NOVEMBRE – Avere in squadra un giocatore importante e di carisma come Alex Del Piero non è facile. Ci vuole personalità, competenza, capacità gestionali. E comunque il calcio Australiano non è certo abituato, con tutto il rispetto possibile ed immaginabile, a sopportare una tale pressione.

Non che sia colpa di Del Piero, in fondo lui ha solo accettato una proposta di lavoro. All’indomani della sconfitta con il Melbourne, il tecnico Ian Crock ha rassegnato le sue dimissioni da tecnico dell’F.C. Sydney, e lo ha fatto con un semplice sms al Direttore Generale della squadra australiana, Tony Pignata: Ho deciso di rassegnare le dimissioni da allenatore del Sydney. È qualcosa che non avrei mai pensato di fare fino a qualche settimana fa, amo questo club ma il ruolo di head coach non fa per me. Con l’arrivo di Alex tutto si è ingigantito, c’è un grosso peso sulle mie spalle, non sono riuscito a gestirlo bene. Ho iniziato a capire di non stare bene da un paio di settimane”. Dal canto suo il direttore generale è rimasto sorpreso di tutto ciò: “Ho ricevuto un sms questa mattina alle 1.30 da Ian per fissare un incontro con me e Gary Cole (il direttore sportivo, ndr) questa mattina. Quando ci siamo visti al centro sportivo mi ha rassegnato le dimissioni. Ho provato a convincerlo di andare avanti, ma è stato irremovibile.”

Questo che vi abbiamo appena raccontato è solo l’antefatto, perché la notizia di oggi è la possibilità di Alex Del Piero di svolgere il ruolo di allenatore/giocatore. Come Vialli al Chelsea, come Zola al Chelsea. Sicuramente una nuova esperienza in tutto per Alex, che potrebbe realizzare, in un colpo solo, due sogni in uno: un’esperienza avventuristica, come sta facendo, dall’altra parte del mondo e la possibilità di diventare allenatore.

Questa è l’idea che sta balenando ai dirigenti dell’F.C. Sydney e sembra ben voluta anche dai tifosi e carta stampata australiana. Infatti, in un’intervista a Mel McLaughlin, giornalista diFox Sports, ha definito questa possibilità un“pensiero stupendo”. D’altronde lo stesso Del Piero non ha mai fatto mistero di voler diventare allenatore un girono.

Certo, al momento è solo un’ipotesi, noi però gli facciamo comunque un in bocca al lupo.

Massimiliano di Cesare

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending