Connect with us

Football

Italia-Francia, Prandelli punta sul tridente Balotelli-El Shaarawi-Candreva

Pubblicato

|

Mario Balotelli - Stephen El Shaarawi

Mario Balotelli - Stephen El ShaarawiCOLLECCHIO, 13 NOVEMBRE – Sarà un’Italia giovane e sfrontata quella che sfiderà la Francia mercoledì al Tardini di Parma, Cesare Prandelli, infatti sembra deciso a concedere la maglia da titolare in attacco a chi ha dimostrato di  genialità e fantasia nei piedi e nella “testa”: Mario Balotelli e Stephan El Shaarawi

LINEA VERDE L’amichevole della Nazionale sarà l’occasione per il tecnico di Orzinuovi di testare gli elementi più talentuosi dell’ultima generazione: tra i convocati spicca infatti il nome di Candreva, che sta facendo benissimo alla Lazio, ma soprattutto del promettente Verratti, che ancora imberbe ha preso in mano il Psg di Ibrahimovic ed Ancelotti e sta facendo meravigliare la Francia.

PROVE DI FORMAZIONE Durante l’allenamento a Collecchio, Prandelli ha provato la formazione che probabilmente scenderà in campo domani: in difesa gli esterni saranno Maggio e Balzaretti, mentre al centro dovrebbe agire la coppia bianconera Barzagli-Chiellini. A centrocampo Verratti erediterà, come detto, il ruolo di Pirlo, (testimonianza della grande fiducia dell’allenatore) sopportato ai lati da Montolivo e Marchisio. In attacco un tridente composto da Balotelli al centro, ed ai lati il piccolo faraone milanista e Candreva, in un 4-3-3 che tenta di essere l’alternativa tattica al finora ben più collaudato 4-3-1-2. Ma del resto le amichevoli servono anche a questo, per gli schemi e gli uomini dell’Italia di domani.

A cura di Modestino Picariello

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending