Massimiliano Riverso

Del Piero miete la prima vittima: Crook si dimette dal Sydney FC

Del Piero miete la prima vittima: Crook si dimette dal Sydney FC
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

SYDNEY, 12 NOVEMBRE – Finisce dopo quattro sconfitte su sei l’avventura di Ian Crook alla guida del Sydney FC, la squadra australiana divenuta famosa dopo l’approdo dell’ex stella della Juventus Alex Del Piero. “Con l’arrivo di Alex tutto si è ingigantito, c’era un grosso peso sulle mie spalle, non sono riuscito a gestirlo bene”, si legge nel comunicato che ufficializza le dimissioni dell’ex allenatore degli Sky Blues.

La pressione dei media si era ovviamente intensificata dopo l’ingaggio di un tale campione in una squadra ed in un campionato di cui, probabilmente, in caso contrario non avremmo mai parlato in Europa.

I tifosi invece avevano mostrato malcontento conseguentemente alla disfatta casalinga contro i Melbourne Victory. Gli “Sky Blues” vincevano infatti per 2-0, e dopo l’uscita del “Pinturicchio” al 70’ (per cautela dopo un problema muscolare), subivano una rimonta eclatante sino al 2-3. Questa gara portò ad una “standing ovation” per l’ex capitano juventino, e a pesanti contestazioni per il mister.

Irremovibile su questa decisione, Crook è stato rimpiazzato dal vice Steve Corica.

Luca Fais

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *