Connect with us

Football

Lazio-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato

|

ROMA, 11 NOVEMBRE – Il giorno tanto atteso è arrivato. L’attesa è finita, è tempo di derby, di Lazio-Roma. La partita che a Roma tutti aspettano, chi per godersi il match e chi, ahimè, per creare disordini aggredendo la tifoseria avversaria.
Quest’anno le acque sembrano calme già a partire dalle dichiarazioni dei due allenatori.

Per Petkovic è il primo “derby della capitale” della carriera e in sala stampa ha affermato che il derby è “Una partita particolare, come una finale di coppa, conta molto. Comunque una partita di calcio, che vogliamo disputare per prendere i tre punti, un po’ diversi, ma sempre tre punti”. Ha vissuto e giocato altri derby come quelli tra Young Boys e Basilea, ma nulla in confronto a Lazio-Roma.

Zeman lancia un messaggio alle tifoserie attraverso la conferenza stampa: “Io capisco che è un derby e quanto siano attaccati alla partita. Mi auguro che le squadre diano spettacolo. Io spero che in ogni stadio la maggior parte della gente venga per tifare e vedere la partita”.

QUI FORMELLO – Per quanto riguarda la formazione, Petkovic dovrebbe schierare la “squadra tipo” con Klose che torna al centro dell’attacco dopo la squalifica dell’ultima giornata.

QUI TRIGORIA – Zeman in settimana ha provato diverse varianti del suo 4-3-3 cambiando soprattutto il centrocampo. Sicuri del posto dovrebbero essere De Rossi e Florenzi, mentre in ballottaggio per il ruolo di regista sono il greco, nonchè pupillo del boemo, Tachtsidis e l’americano Bradley, con il primo favorito. Totti e Osvaldo stanno recuperando dai relativi acciacchi e dovrebbero essere della partita. Out Stekelenburg, fiducia a Goicoechea.

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose.
A disp.: Bizzarri, Radu, Scaloni, Ciani, Brocchi, Cana, Onazi, Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak. All.: Petkovic
Squalificati: Sculli
Infortunati: Ederson, Cavanda

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti.
A disp.: Svedkauskas, Castan, A. Romagnoli, Taddei, Dodò, Bradley, Perrotta, Marquinho, Pjanic, Nico Lopez. All.: Zeman
Squalificati: Guberti, Destro
Infortunati: Lobont, Stekelenburg

A cura di Antonio Cafisi

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending