Connect with us

Football

Serie B, 14a giornata: Sassuolo, attenzione al Novara

Pubblicato

|

GROSSETO, 9 NOVEMBRE – Il quattordicesimo turno si apre con una sfida nella sfida tra Grosseto e Spezia. Entrambe affidano rispettivamente ai bomber Sforzini e Sansovini le chiavi del match. I biancorossi di Somma col fiato sul collo, sono chiamati ancora a vincere per assicurarsi la zona salvezza. Gli ospiti, in piena lotta play-off, con una vittoria potrebbero fare il salto di qualità in una classifica che vede sei squadre concentrate in appena due punti.

Il Sassuolo, reduce dalla sconfitta del Bentegodi, ospita il Novara per riprendere il rullino di marcia che lo vede ancora primo in classifica. Un incontro non privo di insidie per la capolista che, dopo l’esonero di Tesser, non deve sottovalutare la voglia di riscatto dei piemontesi.

A soli tre punti di distacco, il Verona non vuole assolutamente perdere il passo dei neroverdi e punta alla vittoria sul campo della Ternana. Non scherza il Livorno, che si presenta ad Ascoli con il miglior attacco del campionato. I toscani, in cuor loro, sperano in un passo falso dei gialloblu, sebbene in settimana Dionisi abbia confermato l’obiettivo salvezza. Cittadella – Vicenza è un appuntamento al quale gli ospiti arrivano rimaneggiati. Il tecnico Breda deve rimediare alle assenze di Rigoni e Laczko, cui si aggiungono il febbricitante Semioli e Gavazzi. La partita Varese-Padova – protagoniste di un cammino più che positivo fino a questo momento- si preannuncia emozionante. Vale la pena ricordare il roboante 3-3 nel ritorno della semifinale dei play-off nella stagione 2010/2011. La stessa aria respirano Crotone e Pro Vercelli, che contro Empoli e Modena cercano di uscire dalle zone calde, sfruttando il fattore casa.

Chiudono il turno Cesena-Brescia, Juve Stabia-Lanciano e infine il posticipo Bari-Reggina. Così come il Novara, anche la Reggina – entrambe a quota 10 – è chiamata ad un’ardua prova al San Nicola. Pronostico tutto a favore del Bari, considerato che i calabresi fuori casa non hanno ancora vinto. Tra i galletti aumentano le quotazioni di Sabelli e Borghese, i quali potrebbero rilevare Ristovski e Ceppitelli.

Le partite del quattordicesimo turno di serie B:
Venerdì 9 Novembre, ore 20:45
GROSSETO-SPEZIA (Candussio di Cervignano del Friuli)

Sabato 10 Novembre, ore 15:00
ASCOLI-LIVORNO (Tommasi di Bassano del Grappa)
BARI-REGGINA (Ostinelli di Como)
CESENA-BRESCIA (Borriello di Mantova)
CITTADELLA-VICENZA (Giancola di Vasto)
CROTONE-EMPOLI (Castrignano’ di Brindisi)
JUVE STABIA-LANCIANO (Fabbri di Ravenna)
PRO VERCELLI-MODENA (Di Paolo di Avezzano)
SASSUOLO-NOVARA (Nasca di Bari)
TERNANA-VERONA (Irrati di Pistoia)
VARESE-PADOVA (Palazzino di Ciampino)

Lunedì 12 Novembre, ore 20:45
BARI-REGGINA (Ostinelli di Como)

A cura di Enrico Agostinacchio

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending