Orazio Rotunno

Europa League, Partizan-Inter: probabili formazioni, gioca Cassano

Europa League, Partizan-Inter: probabili formazioni, gioca Cassano
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BELGRADO, 8 NOVEMBRE – Scende in campo questa sera l’Inter per chiudere il discorso qualificazione. Basterebbe virtualmente un pareggio per disputare con la massima tranquillità gli ultimi due incontri europei, ma una vittoria lancerebbe l’Inter anche nel discorso primo posto, importante per il sorteggio dei sedicesimi. Ma non sarà facile, in casa di una delle tifoserie più accese d’Europa, al Maracanà di Belgrado. Un Partizan trascinato dalla stella Markovic, con l’intenzione di giocarsi le ultime e risicate chance di qualificazione.

DIFESA A 4, MUDINGAYI PER CAMBIASSO: LIVAJA-CASSANO AVANTI – Come prevedibile, Stramaccioni sceglie di ritornare alla difesa a 4, affidandosi a Silvestre-Juan come coppia centrale. Laterali Jonhatan ed Alvaro Pereira: linea a 4 di centrocampo composta da Zanetti-Mudingayi-Guarin-Nagatomo, in avanti la coppia inedita Livaja-Cassano. A riposo dunque Cambiasso, Milito e Palacio. Convocati anche i primavera Pasa e Romanò, per un Inter che vuole la qualificazione già questa sera: per il primo posto nel girone, e per poter affrontare con maggiore tranquillità gli impegni futuri in campionato. Prove generali dunque per il ritorno alla difesa a 4 in casa Inter, in vista delle assenze di Samuel per un paio di settimane, ed i Ranocchia fuori quasi un mese. Toccherà a Silvestre dimostrare il suo valore, finora tra i più deludenti nell’ottimo inizio di stagione neroazzurro.

Da parte sua il Partizan cerca 3 punti che possano alimentare le flebili speranze di qualificazione: schiera in toto la stessa formazione dell’andata, con l’unica eccezione del recupero fra i pali del portiere titolare, puntando tutto sulla stella Markovic. Il 18enne è sul taccuino di Ausilio e dei maggiori club europei. Sarà lui il pericolo n.1 questa sera, ed il principale ostacolo fra l’Inter e la qualificazione. Ecco le probabili formazioni:

Partizan (4-5-1): Petrovic; Miljkovic, Ostojic, Ivanov, Volkov; Medo, Smiljanic, Tomic, S. Ilic, L. Markovic; Mitrovic. All: Vladimir Vermezović

Inter (4-4-2): Handanovic; Nagatomo, Silvestre, Jesus, Jonathan, Mudingayi, Guarin, Zanetti, Alvaro Pereira; Livaja, Cassano. All.: Stramaccioni

Arbitro: Duarte Gomes (POR)

Orazio Rotunno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *