Ruggiero Daluiso

Chelsea, 40 milioni al Napoli per Cavani. E nella maxi lista anche…

Chelsea, 40 milioni al Napoli per Cavani. E nella maxi lista anche…
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il magnate russo è stregato dal bomber uruguaiano. Nel mirino anche Hulk e Higuain, con 300 milioni da spendere...

Edinson Cavani, obiettivo del Chelsea

LONDRA, 12 APRILERoman Abramovich ha deciso di mettere nuovamente mani al portafoglio. Dopo gli esosi acquisti di Torres (60 milioni di euro) e David Luiz (25 lordi), il magnate russo ha in mente di piazzare alcuni colpi ad effetto per far tornare grande il suo Chelsea. Tra questi c’è l’attaccante del Napoli, Edinson Cavani. Ma andiamo per gradi.

DIPENDE SOLO DA DE LAURENTIIS? – Tutti sappiamo che il patron partenopeo vorrebbe trattenere i suoi tre tenori, ma bisogna vedere se Hamsik, Lavezzi e lo stesso Cavani siano disposti a restare in caso di mancato piazzamento in zona Champions League. Quest’anno è dura più che mai arrivare al terzo posto che garantisce l’accesso ai preliminari della maggiore competizione tra club a livello europeo e la bagarre è totale: Roma, Udinese, Lazio, Inter e lo stesso Napoli ce la stanno mettendo tutta per conquistare il tanto prezioso terzo posto. Ma tra queste cinque squadre solo una potrà affrontare l’Europa. E il Napoli da qualche settimana sta cominciando a faticare (causa l’eliminazione in Champions e le tante energie perse nel corso di questa stagione), proprio per questo motivo pare che nelle prossime settimane potrebbe arrivare un’offerta sul tavolo della dirigenza partenopea che pressata dal giocatore sarebbe costretta a prendere in considerazione una possibile cessione a fine stagione…

LE CIFRE, ABRAMOVICH STREGATO DA EDI – L’offerta consisterebbe in 42 milioni di euro da versare nelle casse del Napoli per acquisire a titolo definitivo il Matador. C’è chi dice che Roman Abramovich sia rimasto stregato durante l’ottavo di finale di Champions vedendo giocare Cavani e gli stessi affermano che sarebbe pronto a tutto pur di accogliere l’attaccante uruguagio nella sua corte. L’attaccante del Napoli andrebbe quindi a prendere il posto di Didier Drogba, sempre più lontano da Londra. E Cavani? Il giocatore, qualora la sua attuale squadra di appartenenza non raggiungesse i preliminari di Champions, si vedrebbe “costretto” a prendere in considerazione l’ipotesi blues. In attesa di capire se Di Matteo venga confermato o meno a fine stagione, concentriamoci sulle reali intenzioni di Cavani che potrebbe far vacillare (e non poco) tutti i tifosi partenopei, ansiosi di raggiungere il terzo posto e di trattenere tutti e tre i tenori. Champions permettendo…

Hulk, attaccante del Porto

HULK, HIGUAIN E GLI ALTRI NOMI NELLA LISTA DELLA SPESA. 300 MILIONI DA SPENDERE? – Cavani a parte, ci sono tanti altri giocatori di qualità che piacciono molto al magnate russo. Per quanto riguarda la difesa ci sarebbe un interessamento su due terzini: Azpilicueta e Alvaro Pereira (rispettivamente del Marsiglia e del Porto); a centrocampo occhi su Luka Modric del Tottenham e Mario Gotze del Borussia Dortmund (entrambi valutati sui 25-30 milioni di euro). In attacco, come detto poco fa, c’è il forte interesse per Edinson Cavani, ma a completare il reparto offensivo ci sarebbero anche Higuain del Real e Hazard, talento del Lille. Con i possibili 300 milioni di euro che Abramovich vuole investire sulla squadra per i tifosi del Chelsea è lecito sognare in grande…

a cura di Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *