Redazione

Calciomercato Inter, la concorrenza è tanta per Quintero

Calciomercato Inter, la concorrenza è tanta per Quintero
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tutti pazzi per Quintero: l'Inter dovrà vedersela con la concorrenza della Juve e del Napoli

MILANO, 6 NOVEMBRE – E’ forte l’interesse dell’Inter per il giovane talento del Pescara, Juan Quintero, tant’è che lo stesso direttore sportivo del club abruzzese ha ammesso che dei contatti ci sono stati. In realtà, dalle parole del presidente Sebastiani, pare che Quintero “interessi a mezzo mondo“, e difatti la strada per arrivare al giovane colombiano  sembra alquanto tortuosa.

Il centrocampista avrebbe dapprima stregato Massimo Moratti, che già si sarebbe informato sul costo dell’operazione necessaria a far trasferire il calciatore a Milano. Le sue 10 presenze, condite da 1 gol e 2 assist, hanno confermato le voci di chi, già da prima dell’approdo in Abruzzo, lo segnalava come un predestinato. Se il rendimento continuerà a essere alto come in queste prime uscite, il prezzo del cartellino del calciatore sembra destinato a crescere a vista d’occhio. Per il momento oscilla tra i 2 e i 5 milioni di euro, ma,come avvenuto per Marco Verratti, talento cresciuto nel Pescara e ceduto Paris Saint-Germain, il club biancoazzurro è pronto a scatenare un’asta attorno al sudamericano. Il presidente nerazzurro starebbe pensando ad un investimento già a gennaio, per rinforzare la rosa in vista di una probabile lotta scudetto fino a maggio. Da non sottovalutare la stima che il mister Stramaccioni prova per il colombiano, giocatore ideale, per la sua versatilità sul fronte d’attacco, ad adattarsi agli schemi tattici utilizzati dall’allenatore romano.

OCCHIO AI PRETENDENTI – Gli ostacoli che si frappongono tra l’Inter e Quintero si chiamano Juventus e Napoli. La prima, anch’essa  in procinto di partecipare all’asta, avrebbe contattato il Pescara per chiedere informazioni sul giocatore. Il Direttore sportivo juventino Fabio Paratici sarebbe stato incaricato di sondare il terreno soprattutto con i colombiani dell’Atletico Nacional, attuale club detentore del cartellino di Quintero, che per quest’anno è solo in prestito con diritto di riscatto al Pescara.

Nonostante, dunque, una concorrenza agguerrita, anche il Napoli cercherebbe l’inserimento nelle trattative. Gli azzurri possono vantare ottimi rapporti con la dirigenza abruzzese, per cui potrebbero attendere il mercato di giugno, quando probabilmente Quintero verrà riscattato completamente dal Pescara. Salvo imprevisti.

a cura di Gaetano Galotta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *