Connect with us

Football

Genoa, Foschi nuovo Direttore Sportivo

Pubblicato

|

GENOVA, 6 NOVEMBRERino Foschi, classe 1946, è il nuovo Direttore Sportivo del Genoa. La notizia era nell’aria e nella giornata di ieri è arrivata la conferma con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società rossoblu, genoacfc.it: “Il Genoa Cfc comunica di aver tesserato Rino Foschi quale Direttore Sportivo. Il neo dirigente del Club è operativo all’interno della struttura societaria a partire dalla giornata odierna“.

 Per Foschi si tratta di un ritorno, visto che ha già occupato quella poltrona nel 2008 quando, alla scadenza del contratto con il Palermo, si accasò proprio al Grifone. Peccato che il suo incarico durò dal 30 giugno 2008 al 16 luglio 2008. Possiamo sicuramente dire, con una battuta, che Foschi è abituato ai presidenti vulcanici: da Zamparini a Preziosi.

Il contratto del nuovo direttore sportivo è stato già depositato in Lega, ed avrà la durata di un anno e mezzo, quindi fino al 2014. Foschi subentra a Stefano Capozucca, e sarà presentato alla stampa ed ai tifosi giovedì mattina.

Preziosi dunque ha scelto senza dubbio Rino Foschi, uomo di esperienza e grande conoscitore del calcio, attuando una rivoluzione societaria dopo aver mandato a casa Capozucca e Donadelli perché non programmavano il futuro visto che erano in scadenza di contratto.

L’ex direttore di Padova, Torino e Palermo è già a lavoro, e ne ha tanto da fare visto l’andamento della squadra di questo periodo. Il mercato di gennaio si avvicina e sicuramente lo spogliatoio del Grifone avrà le porte girevoli. Non crediamo che sia l’allenatore a “pagare” questa serie di sconfitte, ma sicuramente qualche giocatore andrà via e qualche rinforzo arriverà. Chissà che il viaggio in Sudamerica appena terminato da Foschi non sia stato proprio per cercare alcuni talenti da portare in Italia. Basterà semplicemente attendere qualche mese.

Massimiliano di Cesare

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending