Connect with us

Calcio Estero

Manchester United-Arsenal: dominio Red Devils, è 2-1 all’Old Trafford

Pubblicato

|

MANCHESTER, 3 NOVEMBRE – Nel big match dell’ora di pranzo, il Manchester United si impone per 2-0 sull’Arsenal. Nessuna difficoltà per gli uomini di Ferguson che dominano il match per tutti i 90′, concedendo qualcosa solo nella ripresa, quando l’ingresso di Walcott risveglia la truppa di Wenger.

LA PARTITA- United subito in goal dopo 3 minuti con l’attesissimo ex, Robin Van Persie, abile a sfruttare uno svarione di Vermaelen. Primo tempo in equilibrio almeno per quel che concerne il possesso palla, ma è lo United a creare le occasioni più interessanti. Sullo scadere del primo tempo, Cazorla commette fallo di mano in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore. E’ l’occasione per Rooney di raddoppiare, ma l’ex stella dell’Everton spara al lato, con Mannone che intuisce la direzione del tiro. Il secondo tempo sempre di marca Red Devils, alla ricerca del goal per chiudere la partita. Incredibile occasione sui piedi di Van Persie al 60′, con Mannone che smanaccia. Grande prova oggi del secondo portiere dei Gunners. Il raddoppio arriva al 66′ con Evra che insacca di testa su calcio d’angolo. La partita si chiude virtualmente al 69′, quando Wilshere viene espulso per doppia ammonizione. Nel finale è ancora lo United a premere senza trovare il terzo goal. Al 94′ arriva il goal di Cazorla per gli ospiti, ma ormai la partita è già compromessa. Gli uomini di Ferguson con la vittoria odierna, si ritrovano momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa del Chelsea impegnato contro lo Swansea.

IL TABELLINO

MANCHESTER UNITED 2 ( 3′ Van Persie, 66′ Evra) ARSENAL 1 (94′ Cazorla )

Manchester  United: De Gea, Da Silva, Ferdinand, Evans, Evra, Valencia, Carrick,  Cleverley, Young, Rooney, van Persie. A disposizione: Lindegaard, Anderson, Hernandez, Nani, Scholes, Powell,  Wootton.

Arsenal: Mannone, Sagna, Mertesacker, Vermaelen, Andre Santos, Arteta, Ramsey,  Wilshere, Cazorla, Podolski, Giroud. A disposizione:  Martinez, Koscielny, Walcott, Coquelin, Arshavin, Jenkinson,  Chamakh.

Ammoniti: 14′, 69′ Wilshere (A), 29′ Young (M), 37′ Cleverley (M), 61′ Van Persie (M), 72′ Anderson (M), 81′ Rooney (M),  83′ Arshavin (A), 90′ Arteta(A)

Espulsi : 69′ Wilshere  (A)

Arbitro: Mike Dean

a cura di Antonio Foccillo

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending