Connect with us

Football

Serie A, Milan-Chievo verità: Allegri mille facce punta su Bojan, torna Boateng

Pubblicato

|

MILANO, 3 NOVEMBRE – Obiettivo 7 punti in 3 partite per i rossoneri, a caccia di un minimo di continuità in una stagione sinora caratterizzata più da bassi che da alti. Torna a disposizione Boateng, ma dovrebbe partire dalla panchina, con il lancio del positivo Bojan col Palermo subito dietro ad uno fra Pazzini o Pato favorito. Conferma del 4-3-3 per Corini, con Luciano-Pellissier-Thereau in avanti.

QUI MILAN – La pesante squalifica di Bonera obbliga Allegri ad un probabile abbandono della difesa a 3 con Abate a destra ed uno fra Costant sinora deludente e De Sciglio. Zapata favorito su Mexes di fianco a Yepes. Confermato Amelia in porta. In mediana torna capitan Ambrosini, riposo per De Jong in vista del Malaga di martedi, al fianco di Montolivo fra i pochissimi sufficienti nel buio periodo rossonero. Inamovibile il cannoniere El Shaarawy a sinistra, Bojan troverà posto subito dietro la punta dopo l’ottima prova col palermo, a destra il pupillo Emanuelson di Allegri. Rebus punta, con Pato comunque favorito su Pazzini. Per Robinho il rientro è previsto per la Champions di martedi, Boateng torna ma va in panchina. “Se cambio spesso moduli è per via dei giocatori che ho e delle assenze, di sicuro non mi diverto“, le parole di Max Allegri alla vigilia: “”E’ una sfida importantissima che ci deve consentire il terzo risultato utile consecutivo. Vincendo rimarremmo attaccati al treno della quarta“.

QUI CHIEVO – Rosa quasi al completo per Eugenio Corini, che con il recupero di Pellissier ha varato un inedito 4-3-3 con il capitano supportato ai lati da Luciano e Thereau. Il centrocampo a 3 sarà composto dai due Rigoni per una mediana dunque di grande qualità e Guana a fare da filtro a centrocampo. Difesa composta da Frey al posto dell’infortunato Sardo, e Dramè a sinistra: centrali Andreolli-Dainelli. Chievo ancora imbattuto con Corini in panchina ed a caccia del 4 risultato utile consecutivo: “Proveremo a prendere punti anche contro i rossoneri“, afferma un volitivo Corini: “Daremo il massimo anche a Milano, anche se sarà difficile“. Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Amelia; Abate, Mexes, Yepes, Constant; Ambrosini, Montolivo; Emanuelson, Bojan, El Shaarawy; Pato.

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Frey, Dainelli, Andreolli, Dramé; Guana, L.Rigoni, M.Rigoni; Luciano, Thereau, Pellissier.

Orazio Rotunno

 

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending