Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus: Potrebbe essere Villa il Top Player

Pubblicato

|

David Villa, obiettivo bianconero

TORINO, 02 NOVEMBRE – Le energie in casa bianconera in questa vigilia del supermatch in programma domani contro l’Inter allo Juventus Stadium alle ore 20:45, sono ovviamente tutte concentrare su questo grande evento. Ma la questione Top Player continua a tenere banco a Vinovo da 3 stagioni a questa parte. David Villa, è il nome che sta circolando in Spagna in queste ore in particolare sulla pagine del giornale Catalano El Mundo Deportivo secondo il quale la Juventus proverà a prendere l’attaccante del Barça la prossima stagione.

RIENTRO PROBLEMATICO – Non è sicuramente un periodo facile per “El Guaje” David Villa, che fu acquistato dal Barcellona nel 2010 dal Valencia per l’esorbitante cifra di 40 milioni di euro. L’Asturiano ha quasi totalmente recuperato dall’infortunio dello scorso dicembre che lo ha tenuto fermo per nove mesi, ed ora ovviamente lo spagnolo fatica a rientrare nell’11 titolare culè. Nelle ultime due partite ha giocato un’ora per gara segnando anche nell’ultima contro il Rayo (vinta poi 0-5 dai blaugrana). A questi problemi personali, si aggiunge la “grana” Neymar. Chiariamo, tutti i club del mondo vorrebbero avere un problema del genere, ma se davvero il Barcellona dovesse concretizzare l’acquisto del fenomeno del Santos, le cose per Villa diventerebbero molto difficili e si ritroverebbe certamente chiuso. E’ su questo che la Juventus potrebbe fare leva.

QUESTIONE TOP PLAYER –  Il primo obiettivo di mercato dei bianconeri negli scorsi due mercati non è mai stato acquistato. I nomi di Edin Dzeko e successivamente di Sergio Aguero sono sempre miseramente sfumati, o per la mancata concessione di un extrabudget o per la troppa concorrenza sul mercato. I due attaccanti appena citati sono stati acquistati dalla stessa squadra, dal Manchester City, che ha disponibilità economiche molto maggiori del club Torinese. Van Persie si è invece accasato all’altra sponda di Manchester, alle corte di Alex Ferguson, mentre altri nomi come Fernando Llorente o Gonzalo Higuain sono rimasti ai loro rispettivi club, visto che la Juventus non è riuscita ad usare argomenti economicamente convincenti con Real Madrid ed Athletic Bilbao per accaparrarsi uno dei due nueve. Alla fine il club di Agnelli ha virato su Nicklas Bendtner, per tutti attaccante di “seconda fascia” ma che ultimamente impiegato sta dando i suoi frutti.

L’INTERMEDIARIO – Marotta si sarebbe rivolto ad un suo uomo di fiducia: Beppe Bozzo, intermediario calcistico che avrebbe già avviato i contatti con la VOS, l’agenzia che rappresenta David Villa. La presenza di Bozzo incanala la trattativa su binari che fanno ben sperare i tifosi Juventini, sia perché conosce bene il movimento spagnolo ed in particolare il relativo Calciomercato, sia perché la sua presenza nell’operazione per portare definitivamente Martin Caceres a Torino è andata a buon fine. Tutto ciò dovrà essere comunque contornato da un’offerta importante della Juventus. Villa, infortunio a parte, ha dato un grande contributo ai Catalani, ed essendo stato pagato una cifra molto alta, è chiaro che la dirigenza barcellonista non vuole di certo mettere a bilancio un’altra minusvalenza dopo quella di Ibrahimovic. Il nodo è sempre lo stesso, i Top Player costano, e per averli bisogna pagare, anche tanto.

A cura di Walter Molino

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending