Connect with us

Football

Serie A, Genoa-Fiorentina: prepartita e probabili formazioni

Pubblicato

|

Gigi del Neri

Gigi del Neri 

GENOVA, 1 NOVEMBRE 2012 – Il Genoa per risalire, la Fiorentina per confermarsi. Le due squadre si incontreranno a Marassi per una partita che si preannuncia piacevole e frizzante: entrambe sono in un buon momento di forma e hanno dimostrato di meritare più punti della loro attuale classifica.

TRA INFORTUNI E CONFERME Sul Genoa però pesa la grana degli infortuni: di Borriello già si sapeva (“determinante la sua assenza contro il Milan”, si sbilancia Del Neri), ma è delle ultime ore il forfait di Jankovic, che costringe il tecnico genoano a inventarsi la fascia destra del suo 4-4-2.

E’ ipotizzabile un cambio di modulo e tutti i giocatori offensivi del Grifone sono precettati: Jorquera è la prima possibilità, ma non sono da scartare le ipotesi di Piscitella ed Hallenius dietro all’unica punta Immobile, su cui Del Neri ha speso parole importanti.

Opposta la situazione in casa Fiorentina: Montella ha recuperato tutti gli indisponibili e squalificati (tranne Camporese) e ritroveranno il campo sia Roncaglia che Aquilani (quest’ultimo da subentrante) nel classico 3-5-2 che sta dando ottimi frutti.

JOVETIC E… – Nella Fiorentina c’è il solito dubbio: chi sarà la spalla di Jovetic? Gli ultimi allenamenti sembrano dare in vantaggio Toni, ma è probabile che l’allenatore si prenda ancora del tempo per decidere. Aquilani è fondamentale per questa squadra (parole di Montella) ma deve essere gestito al meglio e non verrà rischiato da subito. In difesa, si riforma la coppia Rodriguez-Roncaglia, ma entra in diffida Tomovic.

Queste le probabili formazioni per il march di stasera:

Genoa (4-5-1): Frey; Sampirisi, Granqvist, Bovo, Moretti; Piscitella, Kucka, Seymour, Toszer; Jorquera; Immobile A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Canini, Antonelli, Krajnc, Moro, Said, Bertolacci, Melazzi. All.: Delneri Squalificati: Nessuno Indisponibili: Rossi, Ferronetti, Vargas, Borriello, Jankovic

Fiorentina (3-5-1-1): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cassani, Romulo, Borja Valero, Pizarro, Pasqual; Toni; Jovetic A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Savic, Olivera, Llama, Aquilani, Della Rocca, Cuadrado, Llama, Fernandez, Seferovic, El Hamdaoui, Ljajic. All.: Montella Squalificati: Nessuno Indisponibili: Camporese

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending