Redazione

Cagliari, Ficcadenti: “Dobbiamo continuare questo buon momento. Conti fondamentale”

Cagliari, Ficcadenti: “Dobbiamo continuare questo buon momento. Conti fondamentale”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Massimo Ficcadenti, allenatore del Cagliari

CAGLIARI, 11 APRILE – Massimo Ficcadenti, allenatore del Cagliari, si è presentato questo pomeriggio in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Bologna: “Per noi è un buon periodo sia sul piano del gioco che su quello dei risultati – non nasconde il tecnico fermano – Dobbiamo continuare così, sfruttare questo buon momento. Abbiamo dimostrato grande personalità. A Bologna mi aspetto una partita molto combattuta: ad entrambe le squadre servono punti. Ho sentito che in Emilia sta piovendo, ci troveremo a giocare su un campo pesante, quindi dovremo essere preparati anche sotto l’aspetto agonistico“.

“BOLOGNA ESPERTO” – L’attenzione di Ficcadenti si è poi spostata sulla formazione avversaria, etichettata come “una squadra esperta, con giocatori di grande qualità come Diamanti e Ramirez. I difensori sono forti e fisici. Cercheranno di fare la partita verticalizzando sulle punte. L’allenatore Pioli è bravo e preparato: lo stimo come persona e sono contento per lui se sta ottenendo dei buoni risultati“.

IL CAPITANO – In chiusura il discorso vira poi sull’undici titolare che potrebbe scendere in campo dal primo minuto al “Dall’Ara”. Tra i presenti non mancherà il capitano Daniele Conti, tra i più in forma dell’ultimo periodo: “È un giocatore fondamentale: quando è al ceno per cento ci dà la possibilità di sviluppare il gioco al meglio. La formazione? Ho ancora qualche dubbio, sia davanti che in altri reparti: domani chi avrà occasione di giocare dovrà sfruttarla al meglio“, le parole riportate sul sito ufficiale del club isolano.

Alessio Tuveri

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *