Connect with us

Football

Serie B, 12/a giornata: il Sassuolo non si ferma, 3-1 alla Ternana

Pubblicato

|

TERNI, 30 OTTOBRE – Altro tentativo di fuga degli emiliani. Il Sassuolo batte la Ternana e in attesa delle gare di stasera vola a più 7 sulla seconda, cioè il Verona. La squadra di Di Francesco da davvero una dimostrazione di forza, dando un forte segnale a tutta la cadetteria. Qualità , ampiezza della rosa e individualità spiccate: questo il mix da Serie A.

PRIMO TEMPO   La prima frazione è caratterizzata dalla solita manovra neroverde, con pressing alto e possesso palla. Al 6′ un colpo di testa di Missiroli, su assist di Magnanelli stronca l’urlo in gola ai tifosi modenesi…Palla fuori di un niente. Al 16′ si vede la Ternana con un cross dalla sinistra che attraversa tutta l’area, senza che però nessun compagno ci arrivi. Al 22′ ed al 26′ il Sassuolo fa vedere tutta la pregevolezza dei suoi schemi piazzati: Magnanelli ricama in entrambi i casi e , prima Troiano, poi Pavoletti, falliscono. Il primo tempo termina 0-0 con Laverone in grande spolvero sulla fascia sinistra del Sassuolo.

SECONDO TEMPO  La ripresa inizia nello stesso modo in cui era terminata la prima parte, cioè col Sassuolo ad imporre il gioco. Al 54′ però si registrauna buona occasione per gli umbri: Maniero, dopo una respinta della difesa neroverde, prende la mira e scarica il destro, alto non di molto. Proprio nel miglior momento della Ternana, il Sassuolo colpisce con un’azione bellissima. Al 63′ Valeri apre per Berardi che va al cross, sponda aerea di Pavoletti per lo stesso Valeri che nel frattempo aveva seguito l’azione: la conclusione del centrocampista si insacca senza scampo per Ambrosi. Come se non bastasse, due minuti dopo gli undici di Di Francesco servono il colpo del ko con Pavoletti che insacca di testa su cross di Berardi. La Ternana prova una reazione ed al 84′ accorcia con Brosco che va a segnare di testa su angolo battuto da Miglietta. Gli umbri sembrano crederci, ma il cinismo del Sassuolo è tempismo perfetto. Il migliore in campo Magnanelli sigla il definitivo 3-1 al 93′.

TABELLINO

Ternana, 3-4-3 : Ambrosi; Lauro, Ferraro (dal 66′ Brosco), Fazio; Carcuro, Miglietta, Dianda, Vitale; Ragusa, Maniero (dal 55′ Litteri), Nolè (dal 77′ Alfageme) . A disposizione: Brignoli, Botta, Sinigaglia, Dumitru. All. Toscano

Sassuolo, 4-3-3 : Pomini; Marzorati, Terranova, Longhi, Laverone; Valeri, Missiroli, Magnanelli; Troiano, Berardi, Pavoletti. A disposizione : Pigliacelli, Catellani, Frascatore, Bianco. All. Di Francesco

GOL: 63′ Valeri, 65′ Pavoletti, 84′ Brosco, 93′ Magnanelli

Antonio Fioretto

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER