Redazione

Muntari trascina il Milan: 0-1 al Bentegodi

Muntari trascina il Milan: 0-1 al Bentegodi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

VERONA, 10 APRILEIl Milan passa di misura al Bentegodi (0-1) grazie ad una bordata di Sulley Muntari. I rossoneri tornano in testa alla classifica aspettando di vedere cosa succederà domani allo Juventus Stadium nel confronto tra Juventus e Lazio.

LA PARTITA – Dopo aver totalizzato un solo punto nelle ultime due gare di campionato, il Milan è chiamato a rispondere alla vittoria esterna della Juve. Allegri deve fare a meno di ben 14 giocatori, tra infortunati e indisponibili, e reinventa Muntari come centrocampista davanti alla difesa e Seedorf trequartista dietro il tandem d’attacco composto da Ibrahimovic e Robinho. I rossoneri sbloccano subito la gara passando in vantaggio già all’8′ con un tiro sontuoso da 30 metri di Muntari che sorprende l’incolpevole Sorrentino. Il Chievo, a differenza di quanto si potesse pensare, fa la sua partita impensierendo più di una volta il Milan con i vari Thereau, Paloschi e Pellissier. Nel secondo tempo, il copione non cambia con un Chievo reattivo ma offensivamente sterile. Il Milan sta dietro e riparte ma non riesce a chiudere i conti nonostante il bel tiro a giro di Zlatan Ibrahimovic. Finisce dunque 0-1 per i rossoneri che balzano in testa alla classifica a +2 sulla Juventus. Il Milan c’è, i bianconeri sono avvisati.

UOMO PARTITA SPORT CAFE’ 24 MUNTARI 8 – Gioca una grande partita interpretando un ruolo che non è propriamente suo. Allegri gli chiede di giocare davanti alla difesa e lui lo ripaga segnando un gol che potrebbe rivelarsi decisivo nell’economia di questo campionato. Generoso.

IL TABELLINO

CHIEVO-MILAN 0-1

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo (29′ st Cesar), Dainelli, Acerbi, Frey; Sammarco (20′ st Luciano), Bradley, Rigoni; Thereau; Pellissier, Paloschi (25′ st Cruzado). A disp.: Puggioni, Andreolli, Hetemaj, Uribe. All.: Di Carlo
Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Nesta, Yepes, Zambrotta; Gattuso (17′ st El Shaarawy), Muntari, Nocerino; Seedorf (42′ st Strasser); Ibrahimovic, Robinho (23′ st Emanuelson). A disp.: Amelia, Mexes, Cassano, Maxi Lopez. All.: Allegri
Arbitro: Valeri
Marcatori: 8′ Muntari
Ammoniti: Sammarco (C), Dainelli (C), Muntari (M), Zambrotta (M), Sardo (C), Pellissier (C)
Espulsi: –

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *