Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1: il Psg è primo, rinviato il big match Marsiglia-Lione

Pubblicato

|

PARIGI, 28 OTTOBRE – La Ligue 1 continua a regalare emozioni. Il Psg di Ancelotti vince a fatica e vola in testa alla classifica. Il Marsiglia resta staccato di 3 punti: il big match in programma questa sera contro il Lione è stato infatti rinviato. Continua a stupire il Tolosa che si porta in seconda posizione. Pioggia di gol infine nella sfida tra Lorient e Ajaccio.

MARSIGLIA BLOCCATO DAL MALTEMPO – Domenica ricca di emozioni in Ligue 1. Pioggia di gol nel roboante 4-4 tra Lorient e Ajaccio: gli ospiti dopo dieci minuti sono già sul doppio vantaggio grazie alle reti di Belghazouani e Mutu, Lautoa accorcia le distanze alla mezz’ora. Si scatena allora Eduardo che, nel giro di cinque minuti, segna due reti, fissando il risultato sull’1-4 al termine della prima frazione. Il Lorient però non ci sta: Barthelme va in rete al primo minuto della ripresa, Aliadiere realizza il 3-4 a dieci minuti dalla fine. Il forcing finale dei padroni di casa viene premiato al 93’, quando Sunu fa “esplodere” lo stadio con il gol del definitivo 4-4. Perde malamente il Bordeaux, sconfitto 3-1 in casa del Bastia: la doppietta di Thauvin nel primo tempo e il gol di Khazri stendono i “Girondini”, che evitano un risultato più passivo grazie alla rete di Gouffran. Rinviato invece il big match di giornata tra Marsiglia Lione: le raffiche di vento a 120km/h hanno impedito il regolare svolgimento del match, rinviato a data da destinarsi.

PSG IMBATTIBILE, SORPRESA TOLOSA – Tra le gare disputate ieri spicca la vittoria per 1-0 del Psg sul campo del fanalino di coda Nancy: è il solito Zlatan Ibrahimovic a decidere un match più complicato del previsto, con il Nancy che mette più volte i brividi alla squadra di Carlo Ancelotti. Solo il palo e un super Sirigu consentono ai parigini di ottenere i tre punti e di restare al comando della classifica. Importante successo del Lille per 2-1 contro il Valenciennes: Roux porta in vantaggio i padroni di casa dopo soli 120 secondi, Payet raddoppia al 41’ dopo che gli ospiti erano rimasti in dieci per l’espulsione di Sanchez. Gol della bandiera siglato da Le Tallec. Il Tolosa continua a stupire e supera 3-1 il Brest: Ben Yedder e Capoue aprono i giochi nel primo tempo, Lesoimier accorcia le distanze al 75’. Ci pensa Regattin a chiudere i giochi nel recupero, Tolosa che sale al secondo posto in classifica. Pareggio per 1-1 nella sfida tra Reims e Troyes: Mandi porta in vantaggio i padroni di casa nella prima frazione, Camus sigla la rete del pari nella ripresa. Torna al successo il Montpellier, che allo “Stade de la Mosson” supera 3-1 il Nice e lo scavalca in classifica. Succede tutto nella ripresa: Camara e Utaka portano gli arancioblù sul doppio vantaggio, l’autorete di Civelli chiude i giochi rendendo inutile la rete su rigore di Cvitanich che fissa il risultato sul 3-1. Rinviata per neve la sfida tra Sochaux ed Evian. Nell’anticipo di venerdì importante successo per 2-0 del St Etienne contro il Rennes: Aubameyang e Cohade realizzano i gol vittoria per i biancoverdi, il Rennes chiude in inferiorità numerica per l’espulsione di Erding al 94’.

GARE E CLASSIFICA – Ecco in sintesi il programma del decimo turno di Ligue 1.

26/10 – St Etienne-Rennes 2-0
27/10 – Lille-Valenciennes 2-1
27/10 – Tolosa-Brest 3-1
27/10 – Sochaux-Evian rinviata
27/10 – Reims-Troyes 1-1
27/10 – Nancy-Psg 0-1
27/10 – Montpellier-Nice 3-1
28/10 – Lorient-Ajaccio 4-4
28/10 – Bastia-Bordeaux 3-1
28/10 – Marsiglia-Lione rinviata

Psg 22 punti; Marsiglia* e Tolosa 19 punti; Lione* 18 punti; Valenciennes, St Etienne, Reims e Bordeaux 15 punti; Lorient, Bastia e Lille 14 punti; Rennes 13 punti; Montpellier e Ajaccio 11 punti; Brest 10 punti; Nice 9 punti; Evian* 8 punti; Sochaux* 7 punti; Troyes 6 punti; Nancy 5 punti.

a cura di Matteo De Angelis

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending