Redazione

Jorge Lorenzo incontra i fans prima al via della stagione

Jorge Lorenzo incontra i fans prima al via della stagione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Jorge Lorenzo tra i fans a Montmelò: "La M1 quest’anno è molto competitiva"

Jorge Lorenzo durante i test pre-stagionali

MONTMELO, 13 MARZO – Ormai il motomondiale è alle porte e Jorge Lorenzo organizza come da rituale l’incontro con i suo fans. Sono duecento i presenti all’incontro, cinquanta dei quali hanno partecipato alla gara di dirty track insieme al ex campione del mondo.

LA YAMAHA 2012– Con il cambio di regolamento e il passaggio dalle 800cc alle 1000cc per Jorge ogni squadra ripartirà da zero. Per il pilota spagnolo quest’anno la sua Yamaha avrà dei notevoli margini di miglioramento, che la porteranno ad avvicinarsi ai rivali della Honda. Miglioramenti invece che non sarebbero avvenuti con la M1 800cc, perché la precedente moto era arrivata all’apice del suo sviluppo.

La M1 quest’anno è molto competitiva, molto più che la 800. Lo scorso anno – commenta Lorenzo – eravamo arrivati al massimo dell’evoluzione, molto di più non si poteva fare, ma con la 1000 ci sono ampi margini di miglioramento. Dobbiamo focalizzare l’attenzione sull’elettronica, perché in uscita di curva quando apro il gas la moto è leggermente instabile. La chiave sarà la stabilità, ma anche l’accelerazione”.

a cura di Ruggiero Ricco

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *