Connect with us

Football

Milan, la probabile formazione per il Chievo

Pubblicato

|

MILANO, 10 MARZO – Smaltita la delusione per la battuta d’arresto di Sabato scorso contro la Fiorentina è di nuovo tempo di campionato per il Milan che stasera affronta a Verona il Chievo di Mimmo Di Carlo. Sulla carta sembra essere un impegno agevole per i rossoneri che affronteranno un avversario virtualmente già salvo e con poco da chiedere a questo campionato ma la gara si presenta comunque difficile per gli uomini di Allegri per il solito problema dell’emergenza infortuni. Infatti mai come in questo frangente la lista degli indisponibili è lunghissima e ai giocatori alle prese con problemi fisici vanno anche aggiunti i tre squalificati, Ambrosini, Aquilani e Bonera, che vanno a ridurre all’osso l’organico a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri.

LA PROBABILE FORMAZIONE – Davanti ad Abbiati la coppia di difensori centrali dovrebbe essere Mexes – Nesta, vista l’assenza di Thiago Silva mentre è nel ruolo di terzino che ci sono i dubbi maggiori. Infatti oltre alle assenze già note di Antonini e Mesbah anche Abate non sarà della partita per un dolore al polpaccio e quindi dovrebbero giocare il baby De Sciglio a destra e Zambrotta a sinistra, quest’ultimo alla seconda gara consecutiva da titolare dopo parecchio tempo.

A centrocampo ancora out Van Bommel e fermi per squalifica Ambrosini e Aquilani dovrebbero agire Nocerino, Seedorf e Muntari con l’olandese e il ghanese in ballottaggio per il ruolo di mediano centrale davanti alla difesa. In attacco Emanuelsson dovrebbe coprire la posizione di trequartista alle spalle della coppia d’attacco formata da Ibrahimovic e Robihno. Possibile variante l’utilizzo di un tridente puro con Maxi Lopez o El Shaarawy con Emanuelsson nel ruolo di terzino al posto di De Sciglio.

 La probabile formazione del Milan è dunque: Abbiati; De Sciglio, Nesta, Mexes, Zambrotta; Nocerino, Seedorf, Muntari; Emanuelsson; Ibrahimovic, Robinho. Panchina: Amelia, Yepes, Flamini, Gattuso, El Shaarawy, Maxi Lopez, Cassano. Allenatore: Massimiliano Allegri.

a cura di Mauro Rossi

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending