Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus: Falcao libera tutti, Benzema si può

Pubblicato

|

TORINO, 23 OTTOBRE – Sono tante le voci che già circolano in merico al mercato 2013, ma non quello di gennaio, bensì il ben più ricco estivo. Quello in cui si muovono i big, quando i tifosi sognano sfogliando le pagine di giornali, fra speranze ed illusioni. Ma una certezza già c’è: Radamel Falcao avrà vita breve all’Atletico, ma potrebbe non spostarsi da Madrid. ed ecco che, Karim Benzema, potrebbe essere par alcuni un esubero, per altri il top player disperatamente cercato.

ASSIST DI MOU, A SEGNO BENZEMA: ECCO IL SOGNO BIANCONERO – Potrebbe essere proprio uno dei nemici storici della Juventus a mettere sul piatto d’argento il sogno Benzema in quel di Torino. Mourinho vuole Falcao, e se non dovesse conquistare la Champions quest’anno, diverrebbe quasi un’ossessione. L’avvio di stagione dei blancos ha chiarito le gerarchie, ed al momento dicono Higuain prima di Benzema. Dopo una stagione finalmente costante nel rendimento e nei gol fatti, il francesino sembra esser tornato ai vecchi fasti, con più bassi che alti. Ma il potenziale è immenso, ed il suo valore resta alto. Ma l’arrivo del colombiano costringerebbe le pur infinite casse delle merengues a cedere uno di troppo, anche in virtù del fair play finanziario. Marotta ha parlato ieri dicendo che “nessuno in Italia può permettersi un esborso da 30 milioni di euro“: la cifra non si discosta molto dal cartellino dell’ex Lione, ma un sacrificio verrebbe anche fatto a seguito di un buon cammino in Champions, con conseguenti entrate extra a livello di sponsor ed incassi dello juventus Stadium. Anche se, a ben vedere, la stessa cifra è stata ampiamente superata da Juve ed Inter in sede di mercato ma per più giocatori.

Alla società la scelta, se puntare dritti questa volta sul top player, o continuare a suddividere la somma per più giocatori: fosse per i tifosi, la scelta sarebbe presto fatta.

Orazio Rotunno

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. alessia

    24 ottobre 2012 at 20:38

    voglio falcao alla juve e un vero top pley spero tanto ke viene alla juve

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending