Connect with us

Football

Genoa: esonerato De Canio, panchina affidata a Del Neri

Pubblicato

|

IL COMUNICATO : “Il Genoa Cfc comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra signor Luigi De Canio. La Società ringrazia il signor De Canio per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata. Contestualmente si rende noto che il nuovo allenatore verrà presentato martedì 23 Ottobre, alle ore 12, presso la sala stampa di Villa Rostan”.

Ad anticipare però il comunicato ufficiale della società era stato già il presidente Preziosi : “Con De Canio ho un ottimo rapporto, per questo motivo provo un grande dispiacere nel doverlo allontanare come allenatore del Genoa. C’è chiaramente qualcosa che non va nella squadra, non sarei stato contento nemmeno se avessimo portato a casa i tre punti contro la Roma“.

Il presidente dei grifoni si dimostra però contentissimo all’idea di abbracciare il tecnico Del Neri, cercato a lungo in passato : “Lo inseguivo da un anno, ha dimostrato durante la sua carriera di essere un ottimo allenatore. Credo che all’interno della rosa ci siano gli uomini giusti per poter adottare il suo modulo, il 4-4-2. Arriva qui con un grande entusiasmo. Ho cambiato anche idea sul mio impegno, prometto ai tifosi che nel mese di gennaio faremo qualcosa di importante per cercare di poter riportare il Grifone di nuovo in alto”.

Sarà interessante capire come verrà accolto il nuovo tecnico dai tifosi, essendo Del Neri l’ex allenatore della Sampdoria, portata fino ai preliminari di Champions League.

a cura di Antonio Foccillo

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending