Massimiliano Riverso

Juventus-Napoli 2-0: brilla la stella di Pogba. L’analisi tecnica

Juventus-Napoli 2-0: brilla la stella di Pogba. L’analisi tecnica
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

TORINO, 20 OTTOBRE – La Juventus è, ancora, la più bella del reame. Nella partita più difficile di quest’inizio di stagione la Vecchia Signora spazza i dubbi e gli avversari più temibili. Merito del suo principe azzurro, Antonio Conte, che indica ad Alessio i due cambi che cambiano la partita: Caceres per Asamoah e Pogba per Vidal. E i due scudieri del tecnico bianconero non hanno fallito nel loro compito.

Il Napoli, dal canto suo, fallisce il suo esame di maturità. Gli azzurri non sono riusciti a imporre il proprio gioco, complice un attacco dalle polveri bagnate, a causa anche della lunga trasferta da cui era reduce Cavani dopo gli impegni con l’Uruguay. E questa volta non c’entra la direzione di gara.

Il signor Damato ha arbitrato tutto sommato bene, forse in maniera troppo fiscale, con troppe interruzioni per una partita di questo livello. Se fossimo stati in Inghilterra, sarebbe stata, probabilmente, tutta un’altra serata sotto il piano del gioco. La Juventus torna così da sola in testa alla classifica e, intorno a lei, non sembrano esserci ancora rivali all’altezza.

+ Rivivi tutte le emozioni di Juventus-Napoli 2-0

PAGELLE NUMERICHE JUVENTUS – NAPOLI

Juventus: Storari 6, Bonucci 6, Chiellini 7, Barzagli 6.5, Vidal 5 (Pogba 7), Marchisio 6, Pirlo 6.5, Asamoah 6.5 (Caceres 6.5), Lichtsteiner 6, Giovinco 6.5, Quagliarella 5 (Matri 6)

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 6.5, Cannavaro 5.5, Gamberini 5 (Insigne sv), Zuniga 5.5, Maggio 5.5, Inler 6, Berhami 6 (Dzemaili sv), Pandev 5, Cavani 6, Hamsik 5

TOP E FLOP JUVENTUS-NAPOLI

Top Juventus: Pogba, Chiellini, Caceres Flop Vidal, Quagliarella
Top Napoli: Campagnaro Flop Gamberini, Pandev, Hamsik

A cura di Vincenzo Arnone e Antonio Pitingolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *