Connect with us

Calcio Estero

Premier League, il Chelsea vince uno spettacolare derby contro il Tottenham

Pubblicato

|

Chelsea, oggi in campo contro il Norwich
Il Chelsea di Di Matteo, primo in classifica

LONDRA, 20 OTTOBRE – Il Chelsea vince il suo secondo derby di Londra stagionale, imponendosi per 4-2 sul Tottenham dell’ex tecnico Villas Boas. Tutto estremamente semplice nel primo tempo per gli uomini di Di Matteo, che trovano il goal al 18′ con una volè di Cahill.

Nella ripresa la partita si accende, perchè dopo soli 60 secondi dal riavvio, Gallas trova il goal contro la sua ex squadra da distanza ravvicinata e Jermain Defoe mette in mostra il suo istinto d’attaccante nel deviare in rete un tiro sbilenco di Aaron Lennon. Gli Spurs sembrano indirizzati verso la quinta vittoria stagionale, ma a sepegnere i sogni del White Hart Lane ci pensa Juan Mata, che mette a segno due gol in tre minuti . Chelsea di nuovo davanti. Nonostante le numerose occasioni da entrambi i lati, e un secondo tempo stellare, il risultato non si schioda dal 2-3 fino al 90′, quando il subentrato Sturridge trova la rete del 2-4 che chiude i conti.

E’ la seconda volta in Premier League che il Chelsea ha vinto contro Arsenal e Tottenham nella stessa stagione. I Blues sono momentaneamente soli in vetta  a + 7 dalla seconda.

Tottenham 2 (Gallas 46′, Defoe 54′)  Chelsea 4 ( Cahill 18′, Mata 66′, 69′, Sturridge  90′ )

Tottenham: Friedel, Walker, Gallas,  Caulker, Vertonghen, Huddlestone, Sandro, Lennon, Sigurdsson, Dempsey, Defoe A disp: Lloris, Adebayor, Naughton, Dawson,  Falque, Livermore, Townsend. All. Andrè Villas Boas

Chelsea: Cech, Ivanovic, Luiz, Cahill, Cole, Ramires, Mikel, Oscar, Hazard, Mata, Torres. A disp: Turnbull, Romeu, Lampard, Moses,  Sturridge, Azpilicueta, Bertrand. All: Roberto Di Matteo

Ammoniti:  Ivanovic  25′(C), Huddlestone 37′ (T),Gallas 40′ (T), Walker 45′ (T)

Arbitro: Mike Dean

a cura di Antonio Foccillo

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending