Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: dopo le voci su Mbokani e Lisandro Lopez, il nome nuovo è Chicharito Hernandez

Pubblicato

|

FIRENZE, 18 OTTOBRE – Il caso Berbatov è oramai un lontano ricordo. Tutto di quello increscioso evento è dimenticato. Adesso, Daniele Pradè ed i suoi stretti collaboratori, stanno concentrando i propri sforzi sulla ricerca di un attaccante di primissimo livello, il cui innesto potrebbe alzare l’asticella della qualità al servizio di Montella. Si punta così a giocatori di piano assoluto, addirittura possibilmente superiori al tanto criticato bulgaro del Manchester United.

NOME NUOVO Dopo le voci su Mbokani e Lisandro Lopez, il nuovo nome proviene anch’ esso dal Manchester United. Si tratta di Javier Hernandez, nato a Guadalajara in Messico, 24 anni or sono. Inutile nasconderlo, il nome è di quelli che fanno entusiasmare qualsiasi piazza. Se poi la piazza si chiama Firenze, non è difficile immaginare l’effetto della notizia. Molti hanno inizialmente pensato alla classica bufala di mercato, invece … La notizia è fondata, tant’è che anche alcune testate d’oltremanica l’hanno riportata sulle proprie edizioni. Chicharito in tempi recenti aveva preventivato un suo possibile addio dallo United, considerato anche l’acquisto di Robin Van Persie.

DIFFICILE, MA NON IMPOSSIBILE Convincere uno come Hernandez a sposare il proprio progetto non sarà cosa facile. Ma già il fatto che se ne parli al futuro e non al condizionale, indica che ci sono possibilità di vedere il messicano con la maglia gigliata. I numeri dell’attaccante dei Red Devils parlano chiaro : con la maglia dello United ha realizzato 24 gol in 58 partite, mentre con la Nazionale messicana ne ha fatti 28 in 43 presenze. Ad una evidente capacità realizzativa, Hernandez abbina corsa, assist e quantità. La Fiorentina riuscirebbe davvero a fare un enorme salto di qualità. E i tifosi già sognano di vederlo al fianco di Jo-Jo.

Antonio Fioretto

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending