Antonio Fioretto

Serie A, verso Juve-Napoli : lo Stadium è già tutto esaurito

Serie A, verso Juve-Napoli : lo Stadium è già tutto esaurito
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si avvicina il big match di sabato sera. Per molti sarà decisivo, per molti altri no. Intanto lo Juventus Stadium è già pieno

TORINO, 17 OTTOBRE – Cosa fa di un evento, un grande evento? La maggior parte delle volte, quello che c’è prima. E’ l’attesa, il pre, l’anti, che di solito fa la differenza. Le due settimane che stanno anticipando JuventusNapoli hanno notevolmente contribuito a trasformare una partita in ‘la’ partita. A questo riguardo, sono andate delineandosi due correnti di pensiero. Alcuni, infatti, credono che sarà una gara decisiva per l’economia del campionato. Molti altri invece, suppongono che l’egemonia della classifica finale non risentirà del risultato del match.

SOLD-OUT Intanto, mentre il Napoli si preoccupa degli impegni dei propri talenti sudamericani, e mentre la Juve ansima per gli infortuni di Marchisio e Buffon, c’è un dato importante che fa ben capire l’importanza della gara. Lo Juventus Stadium di Torino, che Mazzarri ha definito quasi inespugnabile, è già praticamente esaurito. Oddio, non è certo una novità che la casa bianconera abbia fatto registrare il sold-out. La vera sorpresa è che ciò sia accaduto una settimana prima dell’ apertura dei suoi cancelli. Ciò ben denota quanto Juve-Napoli non rappresenti una partita come le altre e, indipendentemente dal fatto che possa essere decisiva oppure no, quanto entrambe le tifoserie tengano ad esserci e ad assistere ad uno spettacolo trionfale.

BLA BLA BLA  Un big match come questo non può non essere preceduto da polemiche a iosa. Dopo i precedenti della Supercoppa, dopo il caso Mazzoleni, dopo il caso scommesse e dopo i recenti impegni delle Nazionali, il livello di tensione è salito vertiginosamente. Tutto ciò ha contribuito ad alimentare ancora di più la già nota rivalità tra i due club.  E’ evidente però, che ciò rappresenta solo una parte irrilevante di Juve-Napoli. Le parole se le porta il vento. Di contro, il campo la farà da padrone e il suo verdetto sarà inopinabile. Menomale….

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *