Luca Guerra

Italia-Danimarca: Buffon non ci sarà, in campo De Sanctis

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il portiere della Juventus out per un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro, in porta gioca De Sanctis.

MILANO, 16 OTTOBRE – Il “caso” che ha animato la settimana della Nazionale azzurra è approdato a soluzione. Gianluigi Buffon non scenderà in campo questa sera a “San Siro” contro la Danimarca, nel match valevole per la quarta giornata della Fase a Gironi Eliminatori nelle Qualificazioni ai Campionati Mondiali di Brasile 2014. Il capitano della Nazionale, alle prese con un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro, non ha superato il provino di questa mattina.

Al suo posto ci sarà dunque Morgan De Sanctis, portiere del Napoli: i due saranno avversari sabato prossimo allo “Juventus Stadium” in Juventus-Napoli, match valevole per l’ottavo turno di campionato, animato alla vigilia proprio dalle polemiche riguardanti l’impiego del portierone azzurro.

Questa mattina la squadra intanto ha effettuato in albergo il risveglio muscolare e si è riaggregato al gruppo anche Christian Maggio, tornato da Napoli dopo la nascita del figlio. Cesare Prandelli è tornato a parlare della partita con la Danimarca ai microfoni di RaiSport: “Sbagliato rischiare ancora su Balotelli? Nessun rischio, stiamo solo cercando di aiutare questo ragazzo che ha un grande talento, poi dovrà farlo da solo e penso sia in grado di poterlo fare. Vincere oggi – ha ribadito il Ct – significherebbe avere tre punti in più e dare una continuità. Sono convinto che il nostro sia un girone molto equilibrato. Per questa sera sono molto fiducioso”.

A cura di Luca Guerra

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *