Connect with us

Football

Italia, Prandelli : ” Buffon vuole esserci, lo valuteremo”

Pubblicato

|

MILANO, 15 OTTOBRE –Buffon? Ha intenzione di giocare, ma dobbiamo ancora valutarlo“.  Cosi Prandelli in conferenza stampa sulla questione Buffon che sta tenendo banco nel ritiro della nazionale. “Basta con i sospetti, Buffon ha un problema fisico, e non è una scusa“.

Il ct non vuole anticipare la formazione anti Danimarca : “No, non voglio darla, anche per non concedere vantaggi a nessuno. Quella contro i danesi è una partita troppo importante. Stiamo parlando di una squadra molto organizzata che pressa alto, ha due centrali che costruiscono, degli esterni che attaccano bene lo spazio e sono anche bravi nel gioco aereo. Fare tre punti ci consentirebbe di fare un bel Natale, visto che poi giochiamo a marzo e di fare un passo in avanti importante in questo girone molto equilibrato“.

Prandelli inoltre si fida ciecamente di Andrea Pirlo : “Andrea è così intelligente che anche se dovesse esserci un Poulsen a marcarlo, ed anche in passato c’è stato, troverebbe la posizione giusta per farsi spazio. Però non deve girare per il campo, deve sempre stare lì, magari trovando tempi diversi di gioco. Ma sono sicuro che non avrà problemi“.

Risposta un pò stizzita sul big match di sabato tra Juventus e Napoli : “E’ una partita che non ci interessa, riguarda soltanto tifosi e giornalisti. L’ultima volta che abbiamo parlato di una partita di club abbiamo perso contro gli Usa a Genova, quindi lasciamo stare“,

Su Balotelli : “Marioi è disponibile, si è allenato bene negli ultimi due giorni. Non devo dirgli niente di particolare per il fatto che giocheremo a San Siro, dovrò dirgli solo come comportarsi dal punto di vista tattico“.

a cura di Antonio Foccillo

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending