Connect with us

Football

Italia, Buffon in dubbio per la partita di domani e scoppia la polemica

Pubblicato

|

MILANO, 15 OTTOBRE Buffon è in forte dubbio per la partita di domani sera della nostra Nazionale contro la Danimarca. Nulla di troppo preoccupante se non fosse che questo sabato c’è la super sfida tra Juventus e Napoli.

Una partita che può contare molto, anche se siamo all’inizio di una lunga stagione, e per questo i bianconeri sperano che Prandelli decida di non rischiare il portierone nel match di domani. Buffon oggi non si è allenato con il gruppo e pare quindi che domani possa partire titolare De Sanctis, manco a farlo apposta portiere del Napoli.

Proprio da Napoli qualcuno storce il naso sul “caso” Buffon: che si tratti di una mossa ordita per tutelare  e in qualche modo favorire la Juventus? Al ct azzurro spetterà decidere senza farsi influenzare dalle polemiche di queste ore, ma pensando solo al bene della sua squadra.

Il presidente Abete ha provato a buttare un po’ d’acqua sul fuoco: “Si comprende l’attenzione per Juventus-Napoli anche se siamo all’ottava giornata di campionato ma e’ eccessiva la strumentalizzazione di fatti che sono naturali, normali: se un giocatore ha un affaticamento si farà una valutazione e se sarà utilizzabile, sarà mandato in campo, altrimenti non sarà utilizzato. Ci vorrebbe maggior rispetto per una squadra che rappresenta un intero Paese”. Intanto con le solite polemiche che caratterizzano il calcio nostrano possiamo dire che Juventus-Napoli è già iniziata.

Antonio Scali

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending