Connect with us

Football

Serie B, i migliori talenti ai raggi X : Domenico Berardi, Sassuolo

Pubblicato

|

La tripletta di Berardi condanna la Fiorentina ed esalta il Sassuolo.

SASSUOLO, 15 OTTOBRE – Domenico Berardi, nato il primo agosto 1994 a Cariati Marina, comune in provincia di Cosenza, è il terzo protagonista della rubrica di Sportcafe24 dedicata ai migliori talenti del campionato cadetto. Anche lui, come i precedenti due, milita attualmente nel Sassuolo, vera miniera di giovani dalle incredibili prospettive.

La sua storia ben dimostra come , a volte, per sfondare nel calcio serva trovarsi nel posto giusto al momento giusto e che, se hai le qualità, di sicuro queste saranno riconosciute. A 15 anni, Domenico viene selezionato da un collaboratore delle giovanili del Sassuolo, che lo osserva mentre gioca a calcetto con alcuni amici. Entra cosi a far parte degli Allievi Nazionali del club emiliano e all’interno dei neroverdi si fa tutta la trafila, passando per la Primavera, fino a raggiungere la prima squadra nei play-off della scorsa stagione, giocati contro la Sampdoria.

Berardi, nella stagione appena iniziata, si ritrova titolare quasi per caso, ma a suon di prestazioni inizia a meritarsi il posto. Di francesco gli sta dando fiducia e lui la sta ricompensando. Emblematico il momento del cambio nella partita contro il Crotone: Domenico esce dal campo tra gli applausi del ‘Braglia’, dopo aver segnato un gol e servito un assist.

Non sorprende che squadre come Manchester United, Juventus e Lazio si siano già interessate al ragazzo. Berardi ha i numeri e le potenzialità per raggiungere livelli altissimi in carriera. E’ un virtuoso del pallone, ambidestro, abilissimo in progressione e capace di fulminee riparteenze. Ha personalità e spirito di sacrificio. Insomma, il mix giusto per sfondare definitivamente. A proposito, tifa Inter: a voi il compito di stabilire se è un pregio o un difetto…

Antonio Fioretto

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending