Redazione

Calciomercato Inter, tra i partenti anche Silvestre e Alvarez?

Calciomercato Inter, tra i partenti anche Silvestre e Alvarez?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nuovi fondi per il mercato di gennaio tra la lista dei partenti e i nuovi soci cinesi. Sagna, Markovic e Rodriguez nel mirino

MILANO, 15 OTTOBRE – Dopo un inizio di campionato promettente adesso non soltanto Moratti crede nella vittoria dello scudetto. La rete di contatti messa in piedi in terra asiatica dal presidente dell’Inter, sta per portare i primi frutti. I nuovi investitori cinesi vogliono dimostrare il loro sostegno alla causa interista già dal prossimo 29 ottobre, data in cui è prevista la ricapitalizzazione che sancirà l’ingresso in società di tre membri rappresentanti della cordata asiatica. Ai nuovi soci, infatti, andrà il 15% delle quote del club dando vita ad un’operazione che porterà a Moratti circa 55 milioni.

Nuovi fondi nelle casse arriveranno anche dalla cessione dai giocatori che Branca riuscirà a piazzare sul mercato. Nella lista dei partenti risultano Mariga, Jonathan ma anche Silvestre ed Alvarez. Il primo non è riuscito a trovare spazio in squadra e potrebbe interessare a diversi club italiani e inglesi. Jonathan non sembra poter assicurare gli standard che richiede il ruolo che è stato di Maicon, e che per il momento riesce a ricoprire alla perfezione il solo capitan Zanetti. L’argentino Silvestre è un caso abbastanza spinoso, arrivato in estate dal Palermo è costato ben 8,5 milioni e sebbene sarebbe dovuto partire titolarissimo, non si è dimostrato il rinforzo in difesa che tanto cercavano all’Inter. Almeno per il momento potrebbe essere prossimo alla cessione, salvo sviluppi. Alvarez, invece, è un caso ancora più delicato, pagato l’estate scorsa con una cifra importante, non sta riuscendo ad imporsi neanche nella seconda stagione nerazzurra e circolano voci di un interesse da parte dell’Arsenal.

IN ENTRATA – Qualora tutte le cessioni dovessero andare a buon fine, Moratti si troverà a poter investire un bel tesoretto. Sebbene sulla lista campeggia il nome di Basta per rinforzare la fascia destra, mai è tramontato l’interesse per Bacary Sagna, terzino che gioca proprio nell’Arsenal. La trattativa non è però ancora entrata nel vivo, i nerazzurri stanno sondando il terreno in diverse direzioni e il nome del francese è soltanto uno della lista. Intanto è finito sul taccuino degli osservatori dell’Inter il giovane diciottenne esterno sinistro del Partizan Belgrado, prossimo avversario in Europa League, Lazar Markovic. Al momento ha una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 5 milioni di euro ed è seguito anche da altri club in Europa, tra cui Fiorentina e Roma. Infine alcune indiscrezioni di mercato sembrano puntare i riflettori sull’interesse dei nerazzurri per Jesé Rodriguez, diciannovenne esterno offensivo del Real Madrid.  Le merengues, in primis Mourinho, non avrebbero intenzione di privarsi del proprio gioiellino, per il quale già in estate furono rifiutati 10 milioni di euro, e in special modo dopo le ultime ottime prestazioni con il Real Madrid Castilla.

a cura di Gaetano Galotta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *