Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: Lisandro Lopez in arrivo, possibile scambio Burdisso-Roncaglia

Pubblicato

|

Daniele Pradè, ds della Fiorentina

FIRENZE, 15 OTTOBRE – Il mercato della Fiorentina è già in fermento in vista della sessione di Gennaio. L’intenzione principale dei vertici della società viola è quella di dare al tecnico Vincenzo Montella un rinforzo nel reparto avanzato in modo che possa venire concretizzata la grande mole di gioco prodotta dal centrocampo. Il nome caldo delle ultime ore è quello di Lisandro Lopez, attaccante argentino classe 1983 in forza ai francesi del Lione.

LA RICERCA DI UN ATTACCANTE – Fin dall’estate è stato chiaro come al sontuoso mercato della Fiorentina mancasse la ciliegina sulla torta rappresentata da una punta capace di andare in doppia cifra e di garantire incisività alla prima linea. Sfumato sul filo di lana il colpo Dimitar Berbatov Daniele Pradè e i suoi collaboratori hanno virato su Luca Toni ma l’esigenza di acquistare un top player è rimasta e la Fiorentina cercherà di colmare questa lacuna già a Gennaio. Per questo scopo la proprietà ha stanziato un budget di circa 10 milioni per portare a Firenze un attaccante di comprovata esperienza e capacità e l’obiettivo principale è Lisandro Lopez che attualmente gioca nella Ligue 1 francese nel Lione. Il sodalizio transalpino ha ridotto di parecchio le sue ambizioni rispetto a qualche anno fa ed ha ceduto parecchi dei suoi pezzi pregiati e i giocatori di valore rimasti in organico lascerebbero volentieri la società per accasarsi in compagini più prestigione. E’ per questo motivo che Lisandro Lopez avrebbe già detto sì ai dirigenti viola anche se l’ostacolo principale potrebbe essere rappresentato dal prezzo del cartellino che nel 2009 era costato 22 milioni di Euro ai dirigenti francesi che vorrebbero rientrare il più possibile di tale cifra. La sensazione è che comunque l’accordo si possa trovare per la felicità di Vincenzo Montella che avrebbe a disposizione un rinforzo di spessore per il proprio reparto avanzato.

POSSIBILE SCAMBIO BURDISSO-RONCAGLIA – Uno dei giocatori della Fiorentina che ha espresso il rendimento maggiore in questo inizio di campionato è stato senza dubbio Facundo Roncaglia. Il roccioso difensore argentino è arrivato in Toscana a parametro zero ed ha già attirato su di se l’attenzione di numerosi club di primo livello tra i quali spicca la Roma che starebbe pensando di imbastire una trattativa per il sudamericano. L’idea dei vertici capitolini è quella di offrire Nicolas Burdisso e un robusto conguaglio, si parla di circa 5 milioni di Euro, per cercare di convincere il sodalizio toscano a privarsi dell’ex giocatore del Boca Juniors. Sembra tuttavia difficile che l’affare possa andare in porto a Gennaio perchè Roncaglia è ormai diventato un idolo per i tifosi viola e le sue prestazioni l’hanno ormai reso un punto fermo della retroguardia di Vincenzo Montella che difficilmente quindi darebbe il suo benestare per la cessione. Qualche speranza potrebbe esserci per il prossimo mercato estivo ma rimangono comunque alte le probabilità di vedere Roncaglia vestire la casacca gigliata anche nella prossima stagione agonistica.

a cura di Mauro Leone

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. paolo

    15 ottobre 2012 at 16:30

    Forza Viola, domenica vinciamo a Verona

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending