Connect with us

Formula 1

F1 in Corea: pole position per Webber, Alonso insegue Vettel

Pubblicato

|

Mark Webber, pilota 2013 Red Bull

Webber e Vettel a fine qualifica: il tedesco non è contento – Reuters

YEONGAM, 13 OTTOBRE – Si sono disputate questa mattina le qualifiche del GP di Corea, 16a prova del mondiale. La pole position è andata, a sorpresa, a Mark Webber: l’australiano della Red Bull ha preceduto di 74 millesimi il suo compagno di squadra Sebastian Vettel, apparso molto contrariato per l’esito della qualifica.

In seconda fila un ottimo Lewis Hamilton (McLaren) davanti di pochi millesimi al ferrarista Fernando Alonso, leader della classifica mondiale. In terza fila scatteranno Kimi Raikkonen (Lotus) e un ritrovato Felipe Massa, poi a seguire Grosjean, Hulkenberg, Rosberg e Michael Schumacher. Solo 11° Jenson Button, fuori in Q2, mentre le due Sauber di Perez e Kobayashi, che avevano ben figurato in Giappone (rispettivamente 5° e 3° in gara), partiranno in 12a e 13a posizione. Fuori dal 107% Karthikeyan, che quindi dovrebbe essere escluso dalla gara.

FIDUCIA FERRARI – Nonostante la qualifica non sia stata delle migliori, Stefano Domenicali, team principal del Cavallino, si è detto soddisfatto: “Abbiamo ottenuto il minimo risultato che ci eravamo prefissati, venerdì abbiamo fatto bene nel long run con Massa, per cui ci aspettiamo che la macchina sia competitiva in gara. Speriamo di fare punti importanti”. Dello stesso avviso Fernando Alonso: “La macchina si è comportata bene nelle libere con Felipe, speriamo che domani possiamo replicare quel passo gara. La partenza sarà fondamentale, scatterò dietro a Vettel, c’è Hamilton che può sorpassare il tedesco, c’è Raikkonen che può sorpassare me. Sarà una partenza importante, ma conteranno molto le prime due curve. Teniamo la concentrazione alta per arrivare davanti a Vettel, dato che è l’avversario principale per il campionato”. Il GP scatterà domani mattina alle ore 8 italiane.

Leo Mastromauro
Twitter: @leo_mastromauro

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. francesco

    14 ottobre 2012 at 0:29

    HA VINTO IL MONDIALE LA RED BULL

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending