Connect with us

Football

Serie B: il programma completo della 9a giornata

Pubblicato

|

FIRENZE 13 OTTOBRE Tutto pronto per la nona giornata del campionato di Serie Bwin. Giornata che attira molta attenzione da parte degli appassionati di calcio in quanto essendoci gli impegni delle nazionali in vista del prossimo Mondiale ecco che la Serie A non scende in campo.

SI PARTE DA CASTELLAMMARE Match assolutamente da non perdere quello che andrà in scena questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18.00) in quel di Castellammare di Stabia. I gialloblù ricevano in casa il Bari; classifica alla mano i ragazzi di Braglia devano assolutamente conquistare i tre punti per arrivare a quota 12 e agganciare (qualora le altre perdessero) posizioni interessanti. Dall’altra parte i pugliesi, considerati favoriti per questo match volerebbero a 13 proprio in zona play-off.

IL NOVARA HA UN SOLO RISULTATO La compagine novarese ha iniziato nel peggiore dei modi questa annata. Dopo la retrocessione dalla A dello scorso anno i bianco celesti hanno conquistato appena due vittorie, due pareggi e quattro pesanti sconfitte e si trovano al quart’ultimo posto con appena 6 punti nelle prima otto gare. Il Brescia invece sembra aver ingranato la marcia migliore conquistando nell’ultimo match una vittoria che gli ha permesso di agganciare quota 12, una vittoria sarebbe fondamentale domani per restare nel gruppone delle prime classificate.

SI PRANZA A VICENZA Ormai divenuto abituale anche nel calcio italiano il match dell’ora di pranzo, stavolta tocca al Menti di Vicenza aprire le porte ai propri tifosi e ai tifosi degli avversari che per questa giornata avranno gli stessi colori sociali locali, cambierà solo il nome : Padova. Questi ultimi tornati alla ribalta dopo la vittoria nel finale contro gli scaligeri che gli hanno permesso di conquistare la terza vittoria in campionato e il 10 punto stagionale. Il Vicenza ad oggi ha un punto in meno dei padovani e vuole assolutamente riscattarsi cercando posizioni più consone al nome che portano sulla maglia

GLI ALTRI MATCH DELLA DOMENICA  Domenica pomeriggio che come dicevamo non avrà l’attenzione sul massimo campionato bensì su quello cadetto. Al Manuzzi di Cesena i bianconeri, chiamati assolutamente alla vittoria ospitano il Crotone(anch’esso in crisi di risultati e terz’ultimo). Al Tombolato il Cittadella cerca i tre punti contro un avversario ostico come il Modena, gialloblù che hanno iniziato discretamente la stagione. La penultima squadra del campionato l’Empoli riceve al Castellani l’Ascoli di Soncin e co, interessante sarà vedere il risultato finale. La capolista Sassuolo invece non si rilassa affatto visto l’avversario che va ad affrontare che è il Varese, per il primo vero big match della nona giornata. Al Bentegodi fari puntati sull’Hellas chiamata a riscattarsi dalla sconfitta esterna in quel di Padova, la squadra avversaria in questo caso è il Grosseto. Lo Spezia, vittorioso a Livorno Lunedi scorso riceve la neo promossa Ternana. Infine a Lanciano sfida fra neo promosse, da una parte i padroni di casa del Lanciano e dall’altra la Pro Vercelli del “Tir” Tiribocchi.

BIG MATCH A REGGIO IN NOTTURNA Domenica sera si chiude la nona giornata del Campionato 2012/2013 di Serie B con un big match dal sapore di A. Reggina contro Livorno. I padroni di casa terz’ultima hanno l’obbligo di vincere per uscire dalla zona rossa della classifica, dall’altra il Livorno deve riscattare la pensate sconfitta interna subita ad opera degli uomini di Serena, Lunedi scorso. Spettacolo assicurato all’Oreste Granillo di Reggio Calabria

A cura di Leonardo Andreini

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending