Connect with us

Calcio Estero

Calciomercato, anche il City su Falcao: sfida al Chelsea

Pubblicato

|

Radamel FalcaoMANCHESTER, 9 OTTOBRE 2012 – E’ proprio l’anno di Radamel Falcao: il colombiano, 26 anni, in forza all’Atletico Madrid, dopo un inizio di stagione col botto, ha visto lievitare il suo cartellino e l’attenzione dei grandi club è tutta per lui.

MANCIO SPIAZZA TUTTI?Otto reti in sei partite ed una tripletta nella finale della Supercoppa Europea (vinta per 4-1 dal suo Atletico contro il Chelsea di Di Matteo nda) sono state la prova definitiva del valore dell’attaccante, adesso richiesto da tutta la Premier League che conta.
Ma se Chelsea ed Arsenal sembravano aver battuto tutte le altre sul tempo, delle ultime ore è la notizia di un’improvvisa accelerazione delle operazioni da parte del Manchester City. L’allenatore dei citizens, Roberto Mancini, è stato visto a Madrid proprio nel giorno di Atletico Madrid-Malaga, e come sempre le ipotetiche cifre non sono tardate ad arrivare: per avere Falcao (a segno anche sotto gli occhi del tecnico) pronti oltre 45 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro).

IL RESTO DEL CALCIOMERCATO INGLESE – Mancini smentisce, col pretesto di una visita in famiglia, ma difficile non collegare l’episodio all’ennesima lite con Mario Balotelli (sirene italiane per lui?).
Dalla corsa si tiene fuori l’altra metà di Manchester, lo United, alle prese con un parco attaccanti fin troppo folto (Hernandez chiederà di andare via nel mercato di gennaio), ma alla ricerca di un centrocampista (si fa il nome di Wanyama del Celtic).
La lista dei papabili a giocare in Premier resta comunque folta: da Oscar Cardozo, prima alternativa per il Chelsea in caso di mancato arrivo di Falcao, a Zaha ed Eriksen, per l’Arsenal.

Modestino Picariello

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending