Connect with us

Football

Serie A, 7a giornata: 1-1 tra Genoa e Palermo. A Giorgi risponde Borriello

Pubblicato

|

GENOVA, 6 OTTOBRE – Meno tatticismi, più spettacolo. Sembra essere a tutti gli effetti questo il tema principale di Genoa-Palermo, anticipo serale della 7a giornata di Serie A. Il match è terminato 1-1, risultato figlio di una gara giocata in modo abbastanza spavaldo da ambedue le parti. Giorgi nel primo tempo manda in vantaggio i rossoblu, Borriello nella ripresa riporta il punteggio in equilibrio.

PRIMO TEMPO La prima frazione di gioco è caratterizzata dal gol di Giorgi al 14′. Colpo di testa di Giorgi su assist di Ilicic, dopo la dormita di Kucka, autore di una gara sottotono. E dire che 10 minuti prima un siluro di Jankovic da fuori area aveva dato l’ illusione del gol per il Genoa, l’illusione appunto …. La squadra di De Canio però inizia a macinare gioco. Nonostante ciò, sciupa due occasioni con Immobile e sfiora il gol su suicida retropassaggio di Munoz che per poco non fa autogol. Assoluto protagonista della prima frazione è Ujkani, portierone del Palermo, che evita il gol in almeno 4 occasioni.

SECONDO TEMPO La ripresa inizia com’era finita la prima frazione, cioè col Genoa all’attacco. Ci prova subito Sampirisi. Poi al 52′ Borriello mette dentro di testa, sugli sviluppi di un corner. La partita si apre ancora di più. Saltano gli schemi e entrambi gli 11 provano a pungere. Ne guadagna naturalmente lo spettacolo. Ci prova Hernandez, con un sinistro dal limite dell’area che fa la barba al palo. Tenta il gol Anche Munoz, e ci va vicinissimo, con una testata su calcio d’angolo. Palla fuori di un soffio. Alla fine è 1-1.

TABELLINO

Genoa (4-3-3): Frey; Sampirisi, Granqvist, Bovo, Antonelli; Kucka, Tozser (42′ Jorquera), Seymour; Immobile (24′ st Vargas), Borriello, Jankovic (41′ st Moretti).  A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Melazzi, Merkel, Piscitella, Anselmo, Bertolacci, Canini. All.: De Canio

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Muñoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Rios, Garcia; Giorgi (30′ st Bertolo), Ilicic (11′ st Kurtic); Miccoli (8′ st Hernandez). A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Viola, Dybala, Labrin, Budan, Pisano.  All.: Gasperini

Marcatori: 14′ Giorgi (P), 7′ st Borriello (G)

Ammoniti: Bovo, Jankovic, Jorquera (G), Von Bergen, Morganella (P)

Antonio Fioretto

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending