Connect with us

Football

Serie A, Roma-Atalanta: le probabili formazioni

Pubblicato

|

ROMA, 7 OTTOBRE – Ancora a caccia della prima vittoria casalinga, la Roma di Zeman si appresta ad affrontare nell’anticipo delle 12.30 l’Atalanta di Colantuono, reduce dal pesante 1-5 subito la settimana scorsa dal Torino. Tridente pesante per i giallorossi, con Destro che torna ad affiancare Totti ed Osvaldo. Atalanta in forte emergenza, soprattutto nel reparto arretrato.

SI RIPARTE DA DESTRO: RIVOLUZIONE DIFESA, OCCHIO A BRADLEY – Si riassume in 4 mosse la rivoluzione di Zeman dopo la disfatta con la Juve: Marquinhos per Burdisso, Piris per Taddei, Bradley per Tachtsidis e Destro per Lamela. I giallorossi hanno subito gol in tutte le partite sino ad ora giocate, come prevedibile, ma al tempo stesso non hanno compensato con la solità prolificità offensiva. Appena un gol per Totti, addirittura ancora a zero Destro. Il solo ad offrire certezze per ora è Osvaldo, capocannoniere della squadra e speranza di risalita in classifica per i tifosi capitolini. In difesa torna Balzaretti, dopo la prematura sostituzione di Torino per febbre alta, bocciati Taddei e Burdisso. Possibilità importante per Bradley, che riporta quindi De Rossi nel suo ruolo di perno davanti la difesa in sostituzione di Tachtsidis, parso lento e compassato con la Juve; confermatissimo l’ottimo Florenzi.

A.A.A. CERCASI DIFENSORE: ATALANTA SENZA ALCUN CENTRALE DI RUOLO -I 5 gol presi dal Torino potrebbero rappresentare un incubo che rischia di ripresentarsi contro la squadra di Zeman, solitamente dedita a portare un folto numero di giocatori in avanti. Difesa che sarà obbligatoriamente composta da 4 terzini, Raimoni-Matheu-Peluso-Brivio. Formazione tipo in avanti, con il solo dubbio De Luca-Bonaventura, con il primo che agirebbe da seconda punta e conseguente spostamento di Moralez a sinistra, davanti inamovibile il tanke Denis. Colntuono si augura una pronta risposta dei suoi, dopo la debacle di domenica in casa coi granata, l’occasione non è certo delle migliori. Ecco le probabili formazioni:

ROMA: Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti, De Rossi, Bradley, Florenzi, Destro, Osvaldo, Totti. All. Zeman
ATALANTA: Consigli; Raimondi, Matheu, Peluso, Brivio; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Moralez, De Luca, Denis. All. Colantuono

Arbitro: Banti (Livorno)

Orazio Rotunno

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending